Neophytus
Brava Clelia, così si fa 🙂
wingio
Ciao Clerrria!!! se passi dalle parti di Licata ti metto in contatto con mio fratello :/
Se sei d'accordo mandami il tuo numero di telefono su m.p. che lo giro a mio fratello 😉
La Sicilia..... un po disordinata ma bella! a malincuore la farei governare agli Svizzeri.
BUON DIVERTIMENTO!!!!!
clelia
Giornata iniziata male, pessimo umore, malinconia, nausea, dolori ai muscoli e chi più ne ha più ne metta. Credo proprio di essermi presa un'insolazione ieri. Allora ho fatto con calma, mi sono alzata tardi e sono andata a farmi un tuffo in mare. Abituata come sono al mar ligure e alle sue temperature è stato un po' traumatico, tra il caldo e il vento e l'acqua fredda in spiaggia ho resistito poco più di un'ora. Dopo un pranzo faticoso (a malapena sono riuscita a mandar giù una costosissima caprese) ho temporeggiato sperando di sentirmi meglio. Dato che però la situazione non cambiava alle due mi sono data una scossa, ho inforcato il Grigio e ce ne siamo andati alla Valle dei Templi. Quanta bellezza!!! All'improvviso tutti i miei acciacchi sono passati e il mio mal di solitudine si è trasformato nel piacere di godermi quello spettacolo incredibile e di crogiolarmi nel tempo che il mio essere sola mi concede. Sono scesa lungo il viale e una volta giù sono risalita e ho fatto di nuovo tutto il percorso. Per riuscire a portare via con me un minuscolo pezzetto di quella straordinaria sensazione di essere immersi nella storia degli uomini, di essere una transizione tra quello che c'era prima e quel che ci sarà poi. Ora sono a casa, felice perché mi è tornato l'appetito. Il bello fa bene e io andrò a bermi un bicchiere di vino davanti al tramonto per concludere questa bizzarra giornata.
clelia
vincenzo wroteCiao Clerrria!!! se passi dalle parti di Licata ti metto in contatto con mio fratello :/
Se sei d'accordo mandami il tuo numero di telefono su m.p. che lo giro a mio fratello 😉
La Sicilia..... un po disordinata ma bella! a malincuore la farei governare agli Svizzeri.
BUON DIVERTIMENTO!!!!!
Ciao Vin!!!
Domani verso Ragusa, non credo che mi fermerò per strada, a parte una tappa a Donnafugata, però ti ringrazio per la disponibilità!
Un bacio
wingio
Ok...comunque se hai bisogno fammelo sapere che ti mando un po di amici 😉 un abbraccio e buona strada!
Neophytus
clelia wrote Il bello fa bene...
😉
clelia
Ciao compagni di viaggio virtuali,
oggi giornata di moto, moto, moto!!! Partenza da San Leone (Agrigento) alle nove e mezza e guida praticamente ininterrotta fino al Castello di Donnafugata. In realtà non molti km, circa 130, lo so, sono molto lenta... In ogni caso, arrivo e pranzo. Per stare leggera verdure grigliate. Peccato che per grigliare le verdure qui è prevista la preventiva immersione totale nell'olio, vabbè, comunque sono viva... Poi visita al Castello. Una volta nel parco mi dico: io qui ci sono già stata. No, non ci sono stata, l'ho già visto... E lì mi è venuto in mente. È uno dei set usati per il racconto dei racconti di Garrone! Poi ho scoperto che ci hanno girato anche Montalbano, ma io quello non l'ho visto. Al di là del film, la parte esterna del castello è molto suggestiva, la visita all'interno avrei potuto risparmiarmela. Da Donnafugata, circondata da paesaggi mozzafiato, sono stata catapultata nella mia stanza alla periferia sud di Ragusa. Dalla finestra vedo il nulla e capannoni, ma la casa è nuova, pulita e soprattutto fresca, quindi non mi lamento, in fondo ci rimango una sola notte. Passeggiata e ape/cena a base di birra e arancina a Ragusa Ibla. Ora sono pronta a oziare sul divano e a sognare cioccolato di Modica...
Italo
Un brindisi a te e alla tua moto.. :cin:
WoL
Cioccolato di Modica... Buongustaia!
clelia
Giornata calda e faticosa, ma fortunatamente le mie stanche ossa sono già stese sul meritato letto. Ci sarà ancora il tempo per un paio di sigarette, almeno finché la band qui fuori in piazza avrà finito di suonare (chissà quando). Oggi partenza da Ragusa, soste a Modica, Scicli e infine nella mia attuale dimora a Pachino. Eventi cruciali di oggi: ho scoperto che il barocco è troppo e mi stanca presto, anche perché le città sono così bianche da accecare; non ho mangiato il cioccolato a Modica, mi sento quasi una rivoluzionaria; ho lasciato a metà la visita a Scicli perché il Grigio era stanco di aspettarmi e voleva andare a casa; Marzamemi è tanto bella quanto rovinata dal turismo, troppa gente, lo so che c'ero anche io, quindi, dopo una birra in disparte in un bar tabacchi con vista strada, per rispetto nei confronti del luogo me ne sono andata a mangiare a Pachino. Un solo ristorante sulla piazza, ottimo tonno scottato, ottimi prezzi e un cannolo mignon in dono. Ora, come detto, ascolto l'avvenimento pachinese? pachiniano? pachinense? della settimana dal mio appartamento a 50 metri dalla piazza principale contenta di aver programmato cinque giorni ferma qui. Un po' di vacanza di quasi relax mi ci vuole proprio dopo 7 giorni dalla partenza.
serpico
Pachino... le mie origini sembra si intreccino lì. . Va all'isola delle correnti..la spiaggia è molto bella e suggestiva.. nella parte orientale della Sicilia mangi facilmente e in maniera economica in "tavola calda" con arancini e scacce... poi quando arriverai a Catania avrai anche più scelta 😛
Se vuoi fare ancora mare va a vedere la riserva di Vendicari con la vecchia tonnara (se sai nuotare non fermarti alla sola spiaggia dopo il pantano piccolo ma gira dietro la tonnara e va sugli scogli che sono degradanti e semplici ma pieni di pesce). Poi se vuoi fare una passeggiata puoi arrivare a piedi alla spiaggia di Calamosche, che è al confine nord della riserva. Puoi farla a piedi facendo la riserva (5 km circa a ricordo) oppure anche più brevemente da una strada successiva andando verso nord (1 km scarso a piedi).
Arrivando da pachino sulla nazionale andando verso nord dopo marzamemi quando arrivi nei pressi di san Lorenzo subito dopo c'è l'imbocco della vecchia costiera che spunta poi più a nord allo svincolo per andare a Vendicari tonnara... sono pochi chilometri ma sono un bel punto panoramico sulla riserva di Vendicari e lo stagno grande.
Bella anche la villa romana del tellaro... la vecchia città greca di Eloro...ci sono anche dei Dolmen.. so che sei stufa di barocco. ..ma una visita a Noto devi farla..
Buon viaggio e sta attenta.
Italo
Ecco se fossi di un venti anni più giovane e non fossi già follemente innamorato di mia moglie questa sarebbe la donna che corteggerei...si una donna che fotografa la strada..ecco lo detto.
Forum particolare e ricco di personaggi che nonostante la bidimensionalità dello schermo si comprende lo spessore delle personalità.
Grazie
Neophytus
Accidenti che bella dichiarazione, Italo 🙂
clelia
clelia
Grazie Italo, sono lusingata...
Neophytus
wingio
WoL
:coolthumb:
gattoarturo
Raccogli anche le briciole del tuo bel viaggio, ogni esperienza percettiva ed introspettiva ed almeno tu, Clelia, scrivici un bel racconto per la sezione "viaggi".
Il materiale c'è, l'immaginario pure, che altro? 🙂
e-partesana
gattoarturo wroteRaccogli anche le briciole del tuo bel viaggio, ogni esperienza percettiva ed introspettiva ed almeno tu, Clelia, scrivici un bel racconto per la sezione "viaggi".
Il materiale c'è, l'immaginario pure, che altro? 🙂
E scrive anche molto bene la Piccola.
L'unico difetto è che non ha una Royal Enfield... 😃
Ezio.