Italo
Sterrati?? Non c'è cosa più bella. Vai di seconda a venti trenta all'ora e il gioco è fatto.
filippo51
clelia wrotefilippo51 wrotePortati degli stracci per evitare che legandola ti segnino la moto. Dividi il bagaglio, calcolando che ti conviene lasciare sulla moto quello che non userai nella permanenza sulla nave,tipo casco giacca pesante, ecc, controlla subito la doccia e il bagno in genere che tutto funzioni, aria condizionata che se qualcosa non va ti cambiano la cabina. Fai bene ad essere agitata... è il più bel viaggio che potevi scegliere nella più bella regione italiana.
Grazie per i consigli!
Non avendo io alcuna cabina mi premurerò di tirare fuori giusto il sacco a pelo dal bauletto, magari a quel punto riesco farci stare dentro il casco... Se no ci dormirò abbracciata... Spero di riuscire ad accaparrarmi una poltrona, ma probabilmente passerò la notte sul ponte a non pensare alla nausea.
Buona idea anche quella degli stracci per proteggere la moto. Mi porterò anche del nastro telato per riattaccare eventuali pezzi che si potrebbero rompere, ma incrocio le dita perché non accada.
Nel legare le moto gli addetti sanno come fare, e non rompono niente. Gli stracci sono una precauzione in più per evitere che le cinghie segnino la vernice. Ti avviso che sarà un viaggio lungo, vedrai che molti stenderanno il sacco a pelo nei corridoi, e un po' dovunque. Magari prima di imbarcarti cerca di fare amicizia con altri bikers nel cui gruppo ci sia magari una donna. Per il mal di mare penso che non avrai problemi con 'sto caldo il mare dovrebbe essere un'autostrada.
Canemitzo
Clelia, se mi posso permettere, in poltrona si sta da schifo. Appena sali in traghetto trovati un posto decente dove stendere un materassino o un sacco a pelo, e visto che sei una graziosa creatura, premurati di stare in un luogo di passaggio o comunque non isolato. Occhio al clima che in alcuni traghetti tentano di surgelarti, un plaid o una giacca a portata di mano é buona cosa.
Fai buon viaggio, divertiti e facci sapere come procede, se trovi il tempo e la voglia :beer:
Neophytus
clelia wroteE se incontro una strada sterrata che faccio?!?
Non toccare il freno anteriore 🙂
clelia
Neophytus wroteclelia wroteE se incontro una strada sterrata che faccio?!?
Ciao Neo!
Dalla scivolata in toscana dell'anno scorso, appena vedo in lontananza un strada leggermente dissestata, comincio a frenare fermandomi prima che finisca l'asfalto, poi valuto se esiste la possibilità di tornare indietro e se non c'è pianto la prima e cammino il grigio finché non arrivo di nuovo all'asfalto... Non ci è piaciuto molto cadere, preferiremmo non ripetere
Neophytus
clelia wroteNeophytus wroteclelia wroteE se incontro una strada sterrata che faccio?!?
Ciao Neo!
Dalla scivolata in toscana dell'anno scorso, appena vedo in lontananza un strada leggermente dissestata, comincio a frenare fermandomi prima che finisca l'asfalto, poi valuto se esiste la possibilità di tornare indietro e se non c'è pianto la prima e cammino il grigio finché non arrivo di nuovo all'asfalto... Non ci è piaciuto molto cadere, preferiremmo non ripetere
Sullo sterrato sono caduto anch'io da novellino, a 10 all'ora, perché d'istinto ho bloccato l'anteriore... E mi è successo quest'anno di far cadere la moto praticamente da fermo, in un parcheggio coperto di brecciolino. Se riesci a starne lontana, meglio, se no niente paura. Come ha scritto Italo: velocità bassa e seconda marcia, al limite piedi pronti a toccare terra. Come se andassi... sulle uova. Attenta solo a non romperle 😉
Italo
Lo sapete che non sarebbe male fare un corso di guida sullo serrato. Qualcuno ha un idea su dove e come sarebbe un modo carino e interessante per passare una giornata..no?
Neophytus
Italo wroteLo sapete che non sarebbe male fare un corso di guida sullo serrato. Qualcuno ha un idea su dove e come sarebbe un modo carino e interessante per passare una giornata..no?
Italo, te come maestro 😉
Canemitzo
Esatto, se capita sterrato, spostati sulla sella in modo da caricare l'anteriore. Dimenticati che la moto ha due ruote, pensa solo a quella davanti. Non frenare con l'anteriore, non irrigidirti, tieni una velocità consona, non aver paura ma sii giustamente prudente.
Gli sterrati sono amici dell'uomo, se ci prendi confidenza sono pure divertenti.
Ricordati di manutenere la catena, dopo. Una pulita e un'ingrassata é d'obbligo.
Onora il padre e la madre, ah, no, quella é un'altra storia...
Federico
ormai quasi ci siamo!!!
Buon Viaggio e tienici aggiornati!
clelia
Ciao a tutto dalla Sicilia, dopo un giorno e mezzo di viaggio da Milano a Palermo (di cui "appena" tre ore e mezza da milano a genova, 3 ore di attesa per imbarcare il Grigio e me stessa sulla Suprema e 21 ore di traversata tirrenica), una super accoglienza da parte di cornadure e signora e la prima giornata palermitana. Oggi ho vagato per Palermo con e senza meta, poi, sentendo la mancanza del Grigio, l'ho tirato su dal garage e ce ne siamo andati a fare il nostro primo giro su ruote a Monreale. Nel duomo, 6000 mq di mosaici su sfondo dorato e una folla di gente molto irrispettosa con una macchina fotografica al posto degli occhi. Mi chiedo se rivedranno mai quelle foto e se hanno avuto la pazienza di capire quel che stavano immortalando. Io la pazienza purtroppo l'ho persa quasi subito, mi sembrava di essere a gardaland più che in una chiesa e il vociare confuso mal lo sopporto in un luogo d'arte. Palazzo Abbatellis a Palermo invece me lo sono proprio goduta, praticamente vuoto, mi sono presa tutto il tempo per guardare e disegnare un po', così come a santa maria dello spasimo. Purtroppo essendo oggi ferragosto molti posto erano chiusi, ma ci riproverò domani sotto la pioggia a quanto pare. Con il Grigio ci si muoverà soltanto lunedì. Intanto fate un po' di riti perché non diluvi a fine mese come dice il meteo!!!
Ora mi godo il mio riposino preaperitivo sotto il getto fresco della mia aria condizionata.
A prestissimo
e-partesana
:clap:
Canemitzo
:clap: :thumb:
Federico
:clap:
Brava Clelia!!!!
Mostraci anche i tuoi disegni!!! 😉
clelia
Federico wrote:clap:
Brava Clelia!!!!
Mostraci anche i tuoi disegni!!! 😉
Le foto e i disegni sono su facebook... Se qualcuno ha voglia di metterli qui... Io non ho idea di come si faccia e ho con me solo il telefonino.
clelia
La mia idea a questo punto era quella di andare al mare, ma una volta stesa sul letto ho dovuto rimandare il piano. Sono veramente stanca!!! Stamattina alle 9 ero già in strada e da Palermo mi sono diretta verso Lercara Friddi sulla SS 121 che dai siciliani viene chiamata strada della morte... Ottimo inizio... Dopo un caffè a Lercara Friddi, che ho scoperto essere il paese dove è nato il padre di Frank Sinatra, sono ripartita verso Santo Stefano Quisquina. Belle strade, bellissimi paesaggi. Prima di Santo Stefano ho svoltato su una stradina alla ricerca di un monastero bizantino di cui avevo letto. Purtroppo il monastero è tenuto malissimo e più che altro è una sorta di rudere cadente. Peccato che sia stato trascurato così. In ogni caso ho potuto affrontare con successo e sopravvivendo una serie di sterrati... Vi ho pensati tutti!!! Messa la seconda, presa la traiettoria, non toccare freno anteriore. In effetti ha funzionato, ma ho avuto una serie di infarti. Castronovo di Sicilia , la meta successiva, è un ameno paesotto in cima a un cucuzzolo che han pensato bene di lastricare con degli splendidi sanpietrini... Se non fosse che col tempo sono diventati così lisci che a un certo punto mi sono dovuta fermare a metà di un tornante. Dato che mettersi a piangere e lasciare lì la moto non era un'opzione, ho messo la prima e sfrizionato fino in cima alla salita, uscendo vittoriosa anche da questo ostacolo. Da lì poi bella strada pulita fino a San Leone, solo un po' caldo. Ora, come dicevo prima, l'idea era di andare al mare, ma dopo un questi estenuanti 180 km penso che sverrò sulla branda. Mare domani prima della Valle dei Templi. Hasta pronto, queridos!
Italo
....ciò che non ammazza ingrassa..si dice così no?? È tutta esperienza e poi vuoi mettere la soddisfazione di uscire vittoriosi da una situazione ritenuta difficile.
Comunque come dice il noto Nico.. Casco allacciato luci accese anche di giorno e prudenza sempre!
e-partesana
Il più bel diario di viaggio del Forum!
Altro che le mie tristi note... :reddy:
Brava Clelia.
wapa56
:clap: Brava Clelia,continua così.
WoL
E per Clelia: