Hoibò...
Dunque, come ho avuto modo di scrivere qualche tempo fa, ho avuto degli sviluppi sulla faccenda dei Grey, dopo qualche anno come volontario attivo con una associazione che ho sostanzialmente progettato, affinato e posto in essere come realtà presente nel mondo veltrico, sono stato contattato da una associazione importante che mi ha chiesto una collaborazione per la mia zona, dopo averci riflettuto un po ho deciso di realizzare un progetto che avevo in mente da tempo, creare un gruppo di volontari che attraverso la formazione di banchetti informativi e di denuncia, potesse dare un contributo concreto alla diffusione di ciò che accade e promuovendo le adozioni, oltrechè realizzare concretamente aiuti da destinare ai rifugi.
Questo naturalmente porta un certo impegno in quanto per allestire un banchetto informativo si deve prima passare per la parte burocratica comunale che è piuttosto elaborata e complessa, il fine è quello di ottenere l'autorizzazione all'utilizzo temporaneo di suolo pubblico( che poi io mi sono sempre chiesto, ma se il suolo è pubblico perchè devo avere una autorizzazione in particolar modo se in un regime di temporaneità?), e poi c'è la parte della promozione dei vari eventi, ricercare i comuni dove esiste un elenco di festività particolari e di richiamo dove poter inserire un banchetto, e questo si traduce in un notevole afflusso di persone e di conseguenza visibilità e più opportunità di trasmettere il messaggio.
Qualche data l'ho già fatta, le prossime sono comunque concentrate in questo mese di Dicembre, che non sarebbe l'ideale in quanto le temperature rigide non sono il massimo per le creature, chiaro che questo tipo di attività sia da svolgere per ovvii motivi nel periodo primaverile/estivo, ma la necessità di raccogliere fondi per un rifugio in Irlanda e l'esigenza di mettere in piedi una struttura che per certi versi è complessa, mi ha spinto a velocizzare un po le cose.
Il nome che è stato scelto è TODOS SOMOS GALGOS che trodotto significa Siamo tutti Galgo(Levrieri per esteso), questo un po sulla falsa riga delle frasi che si scrivono quando succede qualcosa di brutto per testimoniare la vicinanza alle persone colpite(Siamo tutti americani, siamo tutti francesi, ecc.ecc.) questa almeno l'intenzione, i colori sono il giallo e il rosso che sono i colori della bandiera spagnola, inoltre il giallo rappresenta le distese dell'Andalusia e del sud della Spagna, lande desolate di color giallognolo dove farabutti criminali fanno ciò che fanno, il rosso rappresenta per esteso il sangue e il dolore delle creature che reclamano giustizia, per il logo si è scelto un cuore piuttosto grande a testimonianza di cià che ci spinge a fare ciò che facciamo, cioè l'amore per questi esseri indifesi, ed un Levriero nero( che è quello più sfortunato tra gli sfortunati perche essendo nero l'arcaica tradizione iberica lo definisce portatore di sventura) e in posizione seduta che guarda lontano, le prossime date sono il 18 a Marostica in piazza e sabato pomeriggio della vigilia (il 24 ma di questa data ancora non ho presentato l'evento) presso una toelettatura della zona, poi mi fermo per organizzare e partire con l'inizio della primavera, però se ne frattempo riesco, un qualche banchetto all'interno di negozi lo faccio lo stesso, perchè chi salva una vita, salva il mondo intero.
Perdonate ma mi faccio sempre prendere la mano...