Italo wroteA me piacerebbe salvarne uno ma devo prima capire bene.. Voi direte cosa c'è da capire? Bhe ho il timore che non vada d'accordo con in mie due cani che ho.. Nel senso che non mi pare un cane aggressivo però potrebbe aver atteggiamenti predatori e la mia piccola york pare proprio un coniglio appetitoso...
Ciao Italo, capisco i tuoi timori che all'inizio erano anche i miei, considera che c'è un iter da seguire per adottare, il mio consiglio è quello di entrare nel sito
www.soslevrieri.it , vai nella sezione ADOZIONI e dai un'occhiata alle creature da adottare, ci sono le foto e una breve descrizione del carattere(per determinare i tratti principali di ogni creatura, i volontari qui in Italia vanno in Spagna e verificano la situazione di ogni singola creatura, dal punto di vista fisico, caratteriale, di interazione con altri cani, piccoli, medi, grandi, testano con i gatti, con le persone insomma vengono attentamente controllate una serie di cose, se ancora non è pronto per essere adottato, il Levriero contina a seguire un percorso di miglioramento, quindi guardando le foto e leggendo la breve descrizione puoi capire se il Levriero in questione ha le caratteristiche che ritieni importanti per te, per le tue esigenze, fatti guidare dal tuo cuore... dopodichè mandi una mail con al richiesta di adozione, mi sembra sia tutta una serie di sottomenù che trovi sempre alla voce ADOZIONI, compili la scheda e la invii direttamente dal sito, dopo qualche giorno verrai contattato da un responsabile che concorderà con te una visita a casa tua per conoscere te, l'ambiente di casa e per spiegarti in maniera preofonda tutto quello che un po avete letto nelle mie righe del mio post sui Levrieri, se tutto va bene inizia la procedura di adozione, ma stai tranquillo, è un percorso semplice tranquillo, comunque sia nel sito è scritto tutto ciò che è giusto sapere, da come scelgliere, perchè scelgliere, la salute, l'alimentazione, come approcciarsi ecc ecc...non preoccuparti,leggiti tutto il sito per capire, per informarti, e non esitare a chiedere per qualsiasi cosa, ti ringrazio di cuore per il tuo pensiero...dai..fammi sapere ok?