elmago
Buongiorno a tutti ragazzi,
Sono alle prime armi, nonchè in rodaggio e vorrei farmi un bel giro nei pressi di Roma, appena il tempo me lo permette. Avevo pensato ad un percorso con partenza Tivoli ed arrivo Palestrina, passando per Olevano, San Vito, Genazzano, Cave e così via.
Parliamo circa di 90 km.
La domanda è una:
CHE MI DEVO PORTARE?
Ho letto sul forum che per ogni viaggio le domande di rito sono due:
1) Hai fatto le foto? Mettine qualcuna
2) Che ti si è rotto?
Per la prima domanda non ci sono problemi, sono un fotografo amatore, ma la seconda mi ha un pò spaventato.
Considerate che io sono uno di quelli che si fa montare il coprigambe tucano per lo scooter dal meccanico. Non aggiungo altro. Ma sono pronto ad imparare.
Ricapitolando, oltre alla candela ed al filo della frizione, che mi sembra aver capito siano quasi indispensabili, cos'altro serve?
Dimenticavo, io ho una standard B5 del 2015
Canemitzo
Hai il soccorso stradale compreso nell'assicurazione? si? non serve altro. No? fattelo, costa pochissimo.
elmago
Si ce l'ho! Ma parliamo di casi estremi o routine??? :eeek:
Canemitzo
Casi estremi. Le R.E. sono affidabilissime. Magari da nuovissima può manifestare qualche piccola magagna, tipo un connettore che non é connesso bene o altre amenità, ma poi viaggi più che sicuro.
elmago
Canemitzo mi hai dato una splendida notizia! Leggendo qui e là mi ero preoccupato.
Mi preoccuperò solo della sfiga, che ovviamente è sempre dietro l'angolo! 🙂
Ci si vede per le strade, magari al prossimo raduno.
Federico
....ma dove le hai lette ste cose? :gratt:
portati via patente, carta di credito, un po' di contanti, i documenti della moto, il casco e divertiti!!! 😃
elmago
Grandi! Vi farò sapere come è andata!
serpico
Portati un kit con peperoncino, corna, gobbo e ferro di cavallo.... 🙂
Non preoccuparti la moto è nuova quindi le rotture sono veramente rare. Più che altro possono esserci piccoli inconvenienti di contatti o assestamenti. In genere queste cose vengono controllate in preconsegna e Domenico ormai è rodato e conosce dove deve guardare e come-cosa fare..certo la svista può capitare ma dovresti essere in una botte di ferro.
vecchiolupo
fai benzina,serve
caricabasso
Con la moto nuova gli inconvenienti sono minimi e comunque sono sciocchezze tipo contatti,cavi batteria,pipetta della candela.
Da non trascurare quando non parte: interruttore di emergenza lato destro,interruttore cavalletto e interruttore folle.
La moto di Sas nei primi periodi non partiva mai: si dimenticava sempre di disinserire questi interruttori di emergenza! 😃
Pocapresia
Una domanda, nel catalogo di Ciccio esiste un kit di fusibili o altro gia' suddiviso per il tipo di moto? 350, 500, efi, ecc... uno di quelle cose che probabilmente e' di grande aiuto avere sempre dietro e occupa poco spazio...
WoL
Spazzolino e dentifricio per pulirti il sorriso dai moschini che ti si schiantano. :hammer:
Italo
WoL wroteSpazzolino e dentifricio per pulirti il sorriso dai moschini che ti si schiantano. :hammer:
A te i moscerini ti tamponano ahaha :huahua:
Slowhand
Pocapresia wroteUna domanda, nel catalogo di Ciccio esiste un kit di fusibili o altro gia' suddiviso per il tipo di moto? 350, 500, efi, ecc... uno di quelle cose che probabilmente e' di grande aiuto avere sempre dietro e occupa poco spazio...
Guarda, forse negli alloggiamenti che li ospitano ce ne sono già alcuni di riserva. Difficile che servano, comunque io li ho comprati dai cinesi... tipo 50 cent e passa la paura.
Pocapresia
Slowhand wrotePocapresia wroteUna domanda, nel catalogo di Ciccio esiste un kit di fusibili o altro gia' suddiviso per il tipo di moto? 350, 500, efi, ecc... uno di quelle cose che probabilmente e' di grande aiuto avere sempre dietro e occupa poco spazio...
Guarda, forse negli alloggiamenti che li ospitano ce ne sono già alcuni di riserva. Difficile che servano, comunque io li ho comprati dai cinesi... tipo 50 cent e passa la paura.
😃 :clap:
wingio
Mi raccomando.... anche un rotolo di carta igienica, non si sa mai può scappare lo squaquotto :hammer:
Scherzo....... prendi il necessario, metti benzina e vai tranquillo 🙂
AndreaZ
Slowhand wrotePocapresia wroteUna domanda, nel catalogo di Ciccio esiste un kit di fusibili o altro gia' suddiviso per il tipo di moto? 350, 500, efi, ecc... uno di quelle cose che probabilmente e' di grande aiuto avere sempre dietro e occupa poco spazio...
Guarda, forse negli alloggiamenti che li ospitano ce ne sono già alcuni di riserva. Difficile che servano, comunque io li ho comprati dai cinesi... tipo 50 cent e passa la paura.
Quindi tutti i fusibili che sono messi belli in fila dentro al vano, non sono tutti operativi...
caricabasso
AndreaZ wroteSlowhand wrotePocapresia wroteUna domanda, nel catalogo di Ciccio esiste un kit di fusibili o altro gia' suddiviso per il tipo di moto? 350, 500, efi, ecc... uno di quelle cose che probabilmente e' di grande aiuto avere sempre dietro e occupa poco spazio...
Guarda, forse negli alloggiamenti che li ospitano ce ne sono già alcuni di riserva. Difficile che servano, comunque io li ho comprati dai cinesi... tipo 50 cent e passa la paura.
Quindi tutti i fusibili che sono messi belli in fila dentro al vano, non sono tutti operativi...
Ce ne sono tre di scorta e tre operativi nel vano.
instarvega
Dopo più di 6mila km percorsi con la mia Bullet mai mi son portato appresso robe come candela e filo della frizione.
Si spezzò la catena intorno a - non ricordo più bene - i 2mila km percorsi, ma col senno di poi ho desunto che c'è stata ANCHE da parte mia trascuratezza riguardo il grassaggio.
In una borsa tengo sempre la bomboletta gonfiaggio-otturazione per pneumatico in caso di foratura, se penso di percorrere più di 300 km mi porto pure la bomboletta spray del grasso (che appunto ho imparato ad applicare ogni 300 km circa ossia 3 volte ogni mille km).
Nella borsetta anteriore ci tengo una bottiglietta 0,50 d'acqua per me! :-D
elmago
instarvega wroteDopo più di 6mila km percorsi con la mia Bullet mai mi son portato appresso robe come candela e filo della frizione.
Si spezzò la catena intorno a - non ricordo più bene - i 2mila km percorsi, ma col senno di poi ho desunto che c'è stata ANCHE da parte mia trascuratezza riguardo il grassaggio.
In una borsa tengo sempre la bomboletta gonfiaggio-otturazione per pneumatico in caso di foratura, se penso di percorrere più di 300 km mi porto pure la bomboletta spray del grasso (che appunto ho imparato ad applicare ogni 300 km circa ossia 3 volte ogni mille km).
Nella borsetta anteriore ci tengo una bottiglietta 0,50 d'acqua per me! :-D
Caspita, ogni 300 km? Già sto in ritardo...
Lo spray per il pneumatico vale anche per i mezzi a camera d'aria quindi... non lo sapevo...
mi devo attivare.
Grazie del consiglio!