caricabasso In occasione di una piccola saldatura al fishtail ho aperto il silenziatore per vedere che fine aveva fatto la fibra di vetro che avevo messo dentro. Era una stuoia biassiale abbastanza pesante arrotololata due volte a mò di tubo dentro la marmitta ed intorno ai due millefori ( uno proveniente dal collettore,l'altro dal terminale). Non c'era rimasto quasi più nulla,l'ha sparata quasi tutta disgregandola piano piano. Adesso la marmitta ha solo i sue millefori con quello del terminate ricoperto di rete inox a 6 giri e tenuta da fascette. Spara un pò di più ma scoppietta di meno. Finchè non me la sequestrano................... :rolleyes:
maxiii Carica,per lo scoppiettio va tappata un po' di più? CHi detiene il segreto dello scoppiettio parli! 😃
serpico Secondo me sarebbe meglio fare delle camere invece del tubo avvolto... anche io con il megaphone ho lo stesso problema
caricabasso Per Maxii non credo che tapparla di più elimini più di tanto lo scoppiettio, con la marmitta originale scoppiava sempre in decelerazione. Per evitare gli scoppi bisognerebbe decelerare gradatamente. Serpico in effetti la lana non tiene,comunque la rete inox intorno al millefori è perfettamente integra e ne ho vista una ancora più fina. Darò un paio di giri con quella e non ci saranno più problemi.
gianni quando ho chiesto al mio concessionario il perchè degli scoppiettii mi ha detto di accellerare slowly-slowly e con la mano ha fatto il gesto di "gradatamente". bello il nuovo rumore di caricabasso che ho potuto sentire ieri, mi ha fatto ridere quando siamo passati vicino ad un cane sul marciapiedi, prima io nulla, dopo caricabasso e il cane si è innervosito parecchio. grazie caricabasso per il lungo giro......se vogliamo andare a trovare i polentoni devo rifarmi un pò il fisico da moto 🙂