Canemitzo
Yep! ci avevo provato e non funzia.
Ora proverò l'AndreaZ. style.
Scalco
Figata!!! 😃
Ma quindi vale il metodo di AndreaZ o quello postato da Fabrizio dove, invece che staccare i cavi, fa lavorare con l'acceleratore?
Tu hai notato differenze Andrea dopo aver resettato??
Canemitzo
Scalco wroteFigata!!! 😃
Ma quindi vale il metodo di AndreaZ o quello postato da Fabrizio dove, invece che staccare i cavi, fa lavorare con l'acceleratore?
Quella di Fabrizio non funzia. Ho provato e non lampeggia nulla. :/
caricabasso
Minchia, prevedo epidemia di amnesia delle centraline!
Dopo lo smemorato di Collegno avremo le smemorate dell'india! 😃
Canemitzo
caricabasso wroteMinchia, prevedo epidemia di amnesia delle centraline!
Dopo lo smemorato di Collegno avremo le smemorate dell'india! 😃
:huahua:
Scalco
Però effettivamente sarebbe un lavoro da fare l'anno prossimo... perché qua c'è un'umidità assurda e ci sono 15 °C :gratt:
AndreaZ
Beh..prima sputacchiava poi faceva un fracasso infernale per qualche minuto poi dopo qualche giorno(la usavo poco) tutto è sparito e ora va che è una bellezza.ànessun cedimento agli alti regimi,nessun rallentamento di sorta..a ne sembra migliore.ho poi provato a rimetteregola filtro originale per vedere che succedeva..e ha ricominciato a sputacchiare e a perdere colpi.quando proprio non serviva..ho rimesso il conico e via..più veloce della luce...o quasi...
Haemm..scusateli gli errorriricchioli ma con la scritturola automaticchiola ogni tantolo scrivvolo cavolattole.. :lol:
Quella di Fabrizio non funzia in che senso??
Comunque sia, ho detto che resettando la centralina per il filtro conico ci sono migliorie per la miscelazione aria/benzina non che la RE diventa una Ducati Diavel..eh
serpico
Scalco wroteFigata!!! 😃
Quella di fabrizio se non funziona allora non va..
Quella di andreaz non ha tutti i torti e in teoria potrebbe funzionare.. c'è a mio avviso qualche imprecisione nei termini (i condensatori non hanno memoria.. ma al limite si scaricano con lentezza in quanto accumulano. .ma non hanno "memoriadati", poi il set originale di base non si cancella..al limite resetti i parametri labili che ha ma non il set della casa..un po' come il contachilometri digitale che non resetti i km totali staccando i cavi mentre resetti i parziali).
Quindi di fare danno non credo ne faccia..e provare se si hanno problemi non nuoce.
AndreaZ
Alla mia non ha nuociuto(si può dire nuociuto?) il mio esempio era per risolvere le conseguenze di un filtro con portata maggiore/parametri della centralina,poi se lo si fa per aumentare le prestazioni allora il discorso cambia,le uniche cose che si possono fare per "elaborare" la RE senza ovviamente cambiare cilindri e pistoni(quindi lasciandola com'è di serie) sono:
Sostituire il filtro con uno alte prestazioni (k&n)
Sostituire candela con una ngk iridium(aumenta il passaggio di corrente)
Utilizzare benzina tipo Agip super + (Plus) (100 ottani)
Allora si che vedi come vola..
E avere una marmitta più aperta come quella dell'ultraclassic ovviamente
Canemitzo
Oddio, problemi no, a parte la solita tipica magrezza.
Ma in teoria la centralina non dovrebbe essere un minimo autoadattativa? nel senso che se parte da zero e poi legge i parametri che le arrivano dai sensori, non dovrebbe comportarsi di conseguenza?
AndreaZ
Infatti è così..ma devo dire che ci è voluto qualche giorno per andare a regime..non chiedermi come mai ma è così..la centralina della RE è piuttosto grezza,spartana, di manica larga mica precisa e perfetta come iron man...però va sempre..per sballarla devi prenderla a cannonate(a cannonate?ma guarda un po..sto cannone mi dice qualcosa)..
caricabasso
Io ho notato, quando avevo messo la marmitta aperta,uno smagrimento della miscela, poi pian pianino si è aggiustata da sola.
Paolo66
Oh ragazzi ma siete sicuri di quello che fate ?
Io ho la marmitta aperta ma non il filtro conico ...ho sentito da subito migliorie senza toccar nulla !
Volete dire che se viene staccata la batteria e uniamo i due cavi, positivo e negativo, resettiamo la centralina apportando migliorie ?
A me sembra un rito vudù più che un sistema tecnico.
Per quale motivo la centralina dovrebbe "migliorare" con queste operazioni (a mio giudizio prive di significato) visto che tolgo addirittura corrente all'impianto.
Un conto quando un telecomando va in stand by, tolgo e rimetto le batterie immediatamente, per la centralina un'ora e mezza !!!!???
Per me qualcosa non quadra !
serpico
Ma infatti non fai migliorie.. resetti e basta. E ppi tale operazione la farei solo se noti problemi..se no perché toccare. .
AndreaZ
Esatto, infatti l'avevo fatto per far passare la tosse alla mia RE..Dopodiché basta sputacchi,colpi di tosse e fiato corto..è che ieri dopo che ho scritto del resettaggio mi sembrava che qualcuno sperasse di aumentare le prestazioni, ma non è una centralina tipo "commander" che poi nella RE non so quanto sia giustificata, se dovessi aumentare le prestazioni cambierei cilindro pistone ecc. ecc., ma come scritto ieri qualcosa per le prestazioni senza cambiare niente comunque si può fare,piccoli accorgimenti che.cambiano la RE sopratutto in fase accelerazione in modo.strabiliante secondo me..e te ne accorgi subito..eccome se te ne accorgi..almeno, con la mia è,stato così..l'unica cosa che ho notato è l'eliminazione di un buon 85% di scoppio da rilascio(con mia somma sopresa e vivo disappunto) che a me invece piace un sacco assai..
lupo
Ragazzi, io ho montato la commander di Ciccio e giro con filtro.conico e scarico libero. Ora sono fuori città ma appena torno vi metto le foto.
Sono riuscito a fare solo.un piccolo giro, tra un diluvio e l'altro. Prima la moto era magrssima e nervosa. Ora ha una fluidità impressionante e sale di giri che è una bellezza infinita. E non ho fatto una mappatura a banco. Per me è una spesa alta ma necessaria con entrambe le modifiche.
piero58
Si ma alla fine il diametro è 46 o 48? :thanks:
Paolo66
Piero è da 46 il diametro.
Lupo hai montato una centralina aggiuntiva ? ...raccontaci 😃...
Anche se a me queste modifiche d'elettronica mi stanno mooolto strette...ma visto che il mondo motociclistico ultimamente gira attorno a questo perfezionismo elettronico...sono tutto orecchi ragazzi 😉 !
Ma ricordatevi : 10 km/h in meno = più affidabilità = più durata = meno consumi !!!
...ma poi , dove volete correre?
Arrivate lo stesso, più sereni e vi siete gustati panorami mai visti prima !!! :thumb:
Scusate se sono un matusa per certe cose , ma la vedo cosi !!!
piero58
Grazie Paolo 😉
wingio
Paolo anche io la penso come te, infatti ho comprato un vintage 500 la cilindrata giusta per andare tranquillamente a 100 km orari, anche se devo dire che la mia 130 km orari li tocca bene e non sento più neanche le vibrazione però preferisco andare più adagio :cool: