massimo973 No solo le manopole...le ho viste dal vivo e mi sono piaciute subito.WoL wroteLe manopole marroni???? Ma hai fatto anchenle forcelle marroni?
Canemitzo Massimo, bravissimo! svernicerai i bracciali delle leve? perché due blocchetti a destra? secondo me se giochi meglio con lo spazio il manettino ci va. Dai che voglio vedere il lavoro finito!!
massimo973 Buon giorno a tutti. Credo che invertendo i blocchetti a sx il manettino si possa inserire. Ne ho messi due perchè con uno (quello non CEV) faccio il devio frecce e clacson, mentre con l'altro faccio la commutazione anabbaglianti/abbaglianti. Il manettino per essere montato, necessita il completo smontaggio del cavo e della guaina e la realizzazione ex novo di un cavo dedicato e tagliato a misura. Solo che io non so come si fa( sic!!!!) Se qualcuno di voi è così gentile da darmi delle indicazioni posso provare a seguirle, ma credo che ci voglia un meccanico!!! Il prossimo passo sarà quello di sverniciare le leve e la pompa del freno, insieme al comando del gas. ATTENZIONE!!!, se avete comprato il mio stesso comando, occorre registrare con attenzione i due cavi dell'acceleratore altrimenti appena accendete la moto risulta accelerata!!! Comunque regolandoli attentamente si riporta tutto nella norma!!! Appena finisco il lavoro, cerco di fare una piccola guida in modo tale che tutti possiate fare i collegamenti elettrici, se ritenete che possa servirvi. appena continuo il lavoro, metterò altre foto. 🙂
serpico Massimo non capisco una cosa.. perché due blocchetti a sinistra? Il cev ti fa già da 0-1-2 per le luci e sempre nel cev hai il devio 1-2 per inserire l'abbagiante e pure il tasto del clacson. Sulla destra metti solo il piccolo ovalino 1-0-2 per le frecce ed hai tutto no? :gratt: manca l'avviamento che sappiamo che lo sposti. Poi come hai montato tu è tutto in po' distante dalla posizione della mano.. specialmente le funzioni che hai dato al cev. Inoltre perché non pensi di spostare un po il gruppo leva della frizione verso l'esterno così da avvicinare il tutto alla manopola? Il risultato finale secondo me potrà essere molto bello (eliminerei però un ovalino a sinistra) ma al momento mi sembra migliorabile a livello di disposizione... questa è la mia impressione. .. scusami ma cerco di fare obiezioni a fin di bene e praticità di uso (e quindi sicurezza)
massimo973 Scusami, potresti darmi i riferimenti di questo Louis per i cablaggi da pinzare? Grazie.serpico wroteSono stato un po assente..ma leggo che siete andati avanti e siete ben determinati! Ottimo 🙂 Grazie del sito massimo..andrò a darci una guardata. Per il cavo aria aspetta a smontare il serbatoio.. se elimini la curva probabilmente la guaina originale va benissimo per il manettino che va posizionato più vicino alla curva del manubrio e quindi potra anche bastare o firse anche sarà da tagliare. Di manettini ne trovi di varie fatture e tipi.. da ciccio li trovate vi ma li trovate vi anche in giro. Se poi vuoi spendere puoi prendere da ciccio anche un bel manettino amal per stare intema con la moto. Il cavo di lo trovi nei negozi di ricambi per moto. Cene sono di vari tipi. Devi vedere il tuo che sezione ha e che capicorda ha..in genere si usano quelli da carburatore con la testa piccola e dalla parte del manettino si mette un capicorda a vite.. ma dipende da com'è fatta la bullet e io purtroppo non ho idea sulla efi.. meglio se ti propongo rti il campione del cavo con la testina che deve andare sulla iniezione e il manettino direttamente dal ricambista e vedi in base ha cosa ha. Per i cablaggi fa una cosa pulita. Compri da louis i cablaggi da pinzare che sono uguali a quelli usati sulla royal (li trovi solo li) e cosi non fai altro che staccare i morsetti dei blocchetti originali senza tagliare niente e rifai con fili nuovi i cablaggi per i due cev. In un negozio da elettrauto prendi un po di fili di vario colore come quelli della bullet (volendo li trovi anche da louis e fai ordine unico..forse trovi anche il manettino) e un pezzo di guaina termorestringente.. poi a casa fai i collegamenti. Ho pstato lo schema elettrico della bullet dove sono specificati anche i due blocchetti. Appena riesco ci do una studiata.
serpico Eccolo https://m.louis.de/en/artikel/electric-plug-set-108-piece/10003843?searchButton=&filter_article_number=10003843#mobile-header-scroll
massimo973 Grazie...speedy gonzales .....serpico wroteEccolo https://m.louis.de/en/artikel/electric-plug-set-108-piece/10003843?searchButton=&filter_article_number=10003843#mobile-header-scroll
Canemitzo Per il cavo del manettino, io proverò a mantenere quello che c'è su, taglio la testa, elimino la curva, taglio a misura e metto una nuova testina (un cazzuppolo a vite, insomma) che si adatti al manettino. Non so se mi sono capito 😉 https://www.louis.de/en/katalog/suche?search_term=NIPPEL-BOWDENZUGSATZ-SET+MOTORRAD-SORTIMENT&searchButton=
massimo973 Grazie, ti sei capito benissimo...ahahahah :hammer: :hammer:Canemitzo wrotePer il cavo del manettino, io proverò a mantenere quello che c'è su, taglio la testa, elimino la curva, taglio a misura e metto una nuova testina (un cazzuppolo a vite, insomma) che si adatti al manettino. Non so se mi sono capito 😉 https://www.louis.de/en/katalog/suche?search_term=NIPPEL-BOWDENZUGSATZ-SET+MOTORRAD-SORTIMENT&searchButton=
AndreaZ massimo973 wroteGrazie, ti sei capito benissimo...ahahahah :hammer: :hammer:Canemitzo wrotePer il cavo del manettino, io proverò a mantenere quello che c'è su, taglio la testa, elimino la curva, taglio a misura e metto una nuova testina (un cazzuppolo a vite, insomma) che si adatti al manettino. Non so se mi sono capito 😉 https://www.louis.de/en/katalog/suche?search_term=NIPPEL-BOWDENZUGSATZ-SET+MOTORRAD-SORTIMENT&searchButton= Perfettamente direi.. :eeek:
massimo973 Scusate l'assenza e buona serata a tutti. Volevo una conferma circa le luci. Se non sbaglio l'azionamento degli abbaglianti, spegne gi anabbaglianti, cioè funzionano solo uno alla volta o mi sbaglio? Grazie e appena il lavoro me lo consente vi posto le foto degli ultimi sviluppi. A presto
massimo973 Buona sera a tutto. Ho completato il lavoro dei blocchetti ma rimane soltanto da collegare il manettino. Vi metto le foto così mi dite cosa ne pensate. Secondo me c'è troppa roba e per i miei gusti non è il massimo. Solo che per fare il devio frecce e gli abbaglianti servono per forza due comandi. A dx sono riuscito a collegare l'accenzione delle luci, ma la pompa del freno non mi ha permesso di spostare ancora più a destra il blocchetto. Questo lo considero un primo step e almeno non ci sono quegli orridi blocchetti neri. Da adesso in poi cercherò con calma altri blocchetti per vedere se riesco ad eliminarne almeno uno e a mettre tutto quello di sx in un unico blocchetto. I cavi dell'acceleratore li ho dovuti mettere nuovi perche quelli originali tendevano ad accelerare la moto, quindi vanno rimessi nuovi e leggermente più lunghi. Per il resto lascio a voi consigli e suggerimenti. A presto.
Canemitzo Ummm... cavi piú lunghi? Perché? hai lavorato anche sui registri all'uscita del corpo farfallato? questa cosa mi preoccupa... In effetti c'é un blocchetto in piú. A sx hai frecce, lampeggio e clacson. A dx ti basterebbe solo il un 3 - 2. Luci spente, posizione e anabbagliante, piú devio per abbagliante. Non serve altro. Perché hai tre blocchetti?
serpico Il cev di sinistra dovrebbe riuscire a fare il lavoro di frecce clacson e abbagliante. . Perché ne hai messi due? A destra il problema del serbatoio olio si potrebbe ovviare con un blocchetto avvitato oppure girando il blocchetto verso l'alto. .. o no?
Canemitzo serpico wroteIl cev di sinistra dovrebbe riuscire a fare il lavoro di frecce clacson e abbagliante. . Perché ne hai messi due? A destra il problema del serbatoio olio si potrebbe ovviare con un blocchetto avvitato oppure girando il blocchetto verso l'alto. .. o no? Quoto. Ho guardato stammattina 😉. Se lo giri verso l'alto risolvi. Se lo cambi e metti un simil 169, basta avvitarlo.