Io li ho sulla mia vecchia nonna.. ma su ina nonna ha un senso..su una efi fino ad un certo punto ma se si preferisce bisogna tenere conto di ina cosa principale:
se si mettono dei comandi vintage bisogna essere vintage se no non ha senso.. non pebsate di avere tutte le funzioni che ha adesso se no avrete un manubrio simile ad una plancia di aereo.. e sinceramente più brutto che con i blocchetti. . Troppe manopole e interruttorini sparsi fanno solo confusione. Inoltre se avete poca roba ma importante la riuscite a mettere vicino alle dita senza staccare la mano dalla manopola.
Ora non perché è la mia .. ma se guardate il mio manubrio lo trovate spoglio (avrei potuto fare ancora meno ma il blocchetto cev non mi entrava con le manopole.) E così sembra ancora incasinato. .se mettete duemila levette non sarà a mio parere comodo e bello.
L'avviamento sarebbe da mettere a chiave
Le luci anch'esse alla chiave o con un interruttore da parte nella carrozzeria
Lo stop motore via
Il flash via.
A sinistra si mettono le frecce e l'abbagliante e il clacson (unico blocchetto piccolo attaccato alla manopola)
A destra la leva dell'aria.
Considerate anche che avete le leve originali quindi magari un blocchetto anni 70 sta meglio di uno anni 50.. se no dovreste cambiare le leve e a quel punto le rinuncie saranno troppe per una efi. Con una efi non pptete non avere le sicurezze alle leve, non avrete la palletta di punta, probabilmente non avrete le regolazioni delle corde e poi dovreste modificare il freno a disco.
Il tutto dipende dal grado di talebanismo che volete raggiungere.
Per ina efi una buona via di mezzo sarebbero dei blocchetti moderni in alluminio lucido..belli ed ergonomici e in linea comunque con una moto moderna