serpico wroteNon mi fanno impazzire.. ma neri si nascondono un po' e fanno meno grillo parlante... inoltre sono più bassi ed esterni.
Quindi sarebbero quelli originali della continental?
Si, sono quelli che monta di serie la GT. Li ho visti su una army, ci stavano benissimo, e ho pensato che, così neri, anche sulla dlx si potevano provare. C'è anche da tenere presente che -visibilità a parte, anche se io coi miei 170 cm grossi problemi non ne ho mai avuti- gli specchietti che avevo (che non erano più gli originali della mia, ma una coppia indiana già usata e "avanzata" a un'altra moto) mostravano un bel po' di decadimento (la cromatura si stava sfaldando, lasciando diversi punti ruggine)
A mia (modestissima) opinione, e per il concetto ideale che ho io della mia moto, non sono male. Plastica, ok; estetica meno retro, ok; ma l'aspetto generale è quello di una moto più "pronta", e meno "leccata" (sulla dlx le cromature già si sprecano), il nero si maschera benissimo e l'attenzione visiva adesso si concentra sul gruppo centrale faro/ palpebra/ parabrezza, che come luminosità ora risalta di più. La linea è più filante (penso anche a quando, a primavera, toglierò il parabrezza), più bassa, un po' più aggressiva.
Certo, su una classic non li metterei, su una B5 ci penserei un po' (ma ci starebbero, eh), sicuramente sulla army stanno molto meglio degli originali. Sulla DLX... beh, secondo me ci stanno, ma li ho montati sabato e la moto da allora sta ferma (oggi a Roma diluvia di brutto), appena viene un po' di sole esco e me li studio un po'.
Sempre per l'idea di comprare la Continental... a pezzi, ne butto lì anche un'altra (che non farò, ma è per dire): quelli a cui non piace il "tubo di stufa", ma che non vogliono montare uno scarico illegale, hanno pensato che lo scarico di serie della GT non sfigurerebbe affatto, sulle nostre?