Patrick-Enfield wroteSalve ragazzi, credo sia il posto giusto dove postare il mio problema. La mia Bullet Sixty-5 perde olio dalla forcella, da qualsiasi punto. Ora va perfettamente a fondo tanto che in un'escursione montana la cresta ha toccato sul faro! Perde dai tappi sulla casquette (dal sinistro piange proprio, destro no) perde dai gommini tra casquette e foderi, perde sulla forcella anteriormente. La perdita più pesante comunque è dai gommini sotto quali dovrebbe esserci il paraolio. Ho fatto un po' tutto ma mai le forcelle. risolverei con Paraoli e OR dei tappi o è da cambiare la forca intera? Nel caso metterei una springer e basta olio!!
Grazie a tutti
Pat
Disassemblare e successivamente rimontare la forcella della tua moto non presenta particolari difficoltà e non sono indispensabili attrezzi speciali quindi, per uno come te, é sicuramente un gioco da ragazzi.
Il costo dei paraoli ed o-ring non supera i 10 euro. Se fosse necessario sostituire anche gli steli, e di questo te ne accorgi non appena hai sfilato i foderi, devi aggiungere altri 170 euro circa.
PS: il problema andava postato in "Classic-Engine / Avl (le storiche)".