AndreaZ
Tasto di ritorno??..io di solito sto attento a rimettere il selettore in posizione 0 per evitare che rimanga accesa la freccia, ma spesso senza accorgermene vado oltre il punto o e inserisco l'altra e non me ne accorgo subito infatti devo sempre alzarmi in piedi sulla moto per sporgermi e vedere se sono spente o ancora accese..quindi forse è il caso di tenerla la spia freccia..o no?
Slowhand
Andrea, il tasto delle frecce è predisposto in modo da togliere il contatto anche con la semplice pressione, proprio per evitare che per levarne una si finisca per mettere l'altra. In altre parole: se invece di spostarlo lateralmente lo spingi, la freccia si leva.
Comunque, direi che inutili sono la spia abbaglianti e la spia folle. Le frecce, boh, forse non è indispensabile, però ci penserei.
maxiii
Bisognerebbe metterci un conta giri sulle ns belle.
caricabasso
Preso da Ciccio ieri insieme a spie,pignone,catena e guarnizioni varie.
Attendo fiducioso il pacco. 😛
le spie sono come quelle che ha messo Batalberto.
Grosso modo vanno su un foro da 8-10 mm?
Canemitzo
Cruscottino terminato. Mi piace parecchio. Oggi mentre andavo, avevo la sensazione di stare su una vera moto d'epoca 😉
wingio
Bel lavoro Canem! Peccato che si nota la dismisura dei spioncini 🙁
Scerzo!!!........... :hammer: si nota ma lievemente un briciolino, d'altronde la perfezione non esiste, ciao Canem un abraccio 🙂
Canemitzo
Grazie Vin, in quella foto la prospettiva inganna. In realtà sono alla stessa altezza ma una, mannaggia, é un filo più esterna dell'altra.
Ma mi piace lo stesso! :beer:
caricabasso
Carino il tutto.
Io sto aspettando il pacco che dovrebbe essere già in Italia.
AndreaZ
Gli spioncini sfalzati danno un po di dinamismo altro che fuori bolla 😃
Domanda: ma per fare i fori sopra per alloggiarci le spie si deve farli in opera, cioè forando da sopra o si può togliere il cruscottino e fare i fori in modo più comodo? E se si, come si stacca il cruscottino???Mi sa che si devono fare i fori da sopra, stando atttenti a non rovinare qualcosa sotto...sono arrivate le spie, da domani parecchia manutenzione alla mia bella, poi dovrebbe arrivare anche l'ammeter...non vedo l'ora... non sto più nel cilindro!! :lol:
WOW!!!...belle le cinghiette blocca fili Canem..dove le hai recuperate????...
L'ammeter sei riuscito a collegarlo??
Canemitzo
Risposta: fori da sopra. Prima togli in faro e stai attento a non trapanarti i fili delle luci di posizione che passano proprio li sotto. 😉
Le cinghiette le trovi da Cicci, le ho messe anche sul telaio davanti per fermare i cavi. Ci sono in tre misure. Prendine grandi e medie, quelle piccole non servono.
L'ammeter non l'ho collegato altrimenti Serpico mi spara 😛, che dobbiamo fare un tutorial da postare sul forum.
:thumb:
caricabasso
I fori li fai facendo un po' di attenzione.
La casquette è di alluminio quindi facile da forare,anche se ha un bello spessore.
Segna il punto da forare con un punteruolo o scalpellino a punta.
Inizia a forare con una punta da 2 mm e poi allarghi,dentro al faro metti un pezzo di legno per evitare di fare i danni.
Il mio pacco sta adesso in Belgio. 🙂
AndreaZ
Grazie della risposta, in effetti immaginavo di dover fare il lavoro forando da sopra, starò più che attento(ovvio), le cinghiette avevoo guardato da ciccio ma non sono riuscito a trovarle( ma devo aver cercato male io), per l'ammeter, dovrebbe arrivarmi a breve e per l'installazione aspetto che Serpico faccia il reportage che si attende fiduciosi...
Canemitzo
AndreaZ wrotele cinghiette avevoo guardato da ciccio ma non sono riuscito a trovarle
29611 - per il manubrio
29610 - per il telaio
3, 50 sterle l'una
Cornadure
caricabasso wrote
Azz...!
Hai una fidanzata in Belgio e sei molto distratto?
Canemitzo
Cornadure wrotecaricabasso wrote
Azz...!
:huahua: :huahua: :huahua:
caricabasso
Cornadure wrotecaricabasso wrote
Azz...!
No, il regalo per la mia fidanzata sta in Belgio! 😃
Italo
caricabasso wroteCornadure wrotecaricabasso wrote
Azz...!
No, il regalo per la mia fidanzata sta in Belgio! 😃
E che ci fa la tu fidanzata in Belgio?? 🙂
AndreaZ
E che ci potrà mai fare una fidanzata in Belgio..i Waffel no?? 😃
Grazie per i codici di ciccio, avogliaatrovarli... :thanks:
serpico
È molto bella la efi con l'amperometro nero... bella bella
caricabasso
In attesa del pacco ho fatto le targhette per le spie.
Ho usato lamiera inox e stampini in acciaio che ho da immemoriale.
Quando avrò le spie il foro verrà allargato a misura e disassato, le targhette sagomate a losanga.