Macchino
Carissimi, mi duole comunicare che l'altro ieri, mentre la Sora Cesira percorreva, con il sottoscritto a cavallo, la tangenziale di Parma, presa da un raptus della velocità, alla velocità di circa 135 km/h, ha reso la biella a Dio, fermandosi con un prolungato e tintinnante singhiozzo sul bordo della strada.
Ho riposto il cadavere in garage e chiuso mestamente la porta, penso di riaprirla non prima della prossima settimana, ho parlato co Lasagna che la sentirà e mi darà un consiglio, anche Serpico mi ha dato alcune dritte, sta di fatto che i tempi si allungheranno di molto perchè ho impegni di lavoro e famiglia piuttosto pesanti e comunque non ho voglia di riesumare il vecchio custom Honda perchè non mi ci ritroverei più.
Quando inizierò i lavori di smontaggio e riparazione ne approfitterò per documentarvi fotograficamente su tutta l'operazione, potrebbe servire a qualcuno, non si sa mai. 🙁
Slowhand
🙁
Neophytus
Sora Cesira, così nun se fa'!
Ma una biella si cambia, no? Non dev'essere grave :/
WoL
Povera Sora Cesira... Buona convalescenza.
🙁
Macchino
Si, ma per fare ciò devo smontare tutto il motore ed aprirlo totalmente, inoltre giacchè ci sono, cambiare anche altre cose che avevo in mente, quindi tempi lunghi, sigh :ueee:
Canemitzo
Azzz!!! mi dispiace... metti su il 612?
Nuwanda
Nuoooooooooooo.....dai sù che c'è ancora tempo prima della vera "bella" stagione...cosi potrei fare il bullo in giro per le strade parmensi!
Appena scendo in moto ci si becca!
WoL
Che è il 612?
Nuwanda
E la versione "ignorante" del motore enfield, maggiorato a 612cc
Aspe un secondo...ma...io con la mia a 135 nn ci son mai arrivato ed è una efi....macchi'....o hai qualche trucco nascosto oppure devi cambià tachimetro pure (oppure sono io che lo devo cambiare 😃 )
WoL
Ed è legale!?
Che migliorie apporta?
Macchino
Ho montato un Amal da 30 e messo il pignone con un dente in più al motore, tirava che era una belva, ma si vede che era già destino.... :wall:
serpico
Qualche trucco c'è... e da un po' che frequenta il forum e sa dove toccare.. cmq secondo me è più probabile un problema a livello aste bilancieri e valvole... forse aggevolato da una pompa olio troppo debole.. le bronzine della biella non credo.
Il 612 è una bella bestiolina.. se non si vuole esagerare si può mettere il 535 che già di soddisfazioni ne dà.. cmq sarà da vedere in base a quello che si vedrà smontando almeno la testa.
maxiii
Mi dispiace...si riprenderà!
SAS
Auguri Sora Cesira :ueee:
Herzog
non è morta, si sta solo riposando!
Lunga vita alla Sora Cesira.
Slowhand
Nuwanda wroteE la versione "ignorante" del motore enfield, maggiorato a 612cc
Aspe un secondo...ma...io con la mia a 135 nn ci son mai arrivato ed è una efi....macchi'....o hai qualche trucco nascosto oppure devi cambià tachimetro pure (oppure sono io che lo devo cambiare 😃 )
Beh, la mia (EFI) 140 di tachimetro li ha fatti... Un paio di volte...
WoL
Io con la mia (ma magari perché è ancora “giovane”) sono arrivato quasi ai 130 ma mi tremava il midollo dentro le vertebre!
:eeek:
caricabasso
Mi dispiace della rottura e sono d'accordo con Serpico che non è la biella.
Se fosse la biella i danni sarebbero maggiori,anche la rottura del carter visti i volani generosi.
serpico
Purtroppo oggi ho sentito macchi... e sembra proprio che ho sbagliato diagnosi. .. dice che ha trovato pezzi di metallo nell'olio. Quindi al 99% è la biella. 🙁
Nuwanda
Macheccazzo...Macchì dai su....un me poi lascia' cosi' -.-
Domani te rompo li coglioni via tel