mariano
Gil allora seguo il tuo consiglio. . .
caricabasso
mariano
Non so se lo farò in settimana . . perché volevo cambiare oltre agli o ring anche i vari paraoli . ma Ciccio non li ha disponibili al momento. . .quindi in attesa di tutto il materiale . . faccio scorta di foto e consigli. . . poi quando farò il lavoro documento anch'io tutte le fasi . . .
maxiii
Il lavoro l ho fatto fare, circa ai 22.000 km, su pressante mia richiesta, dopo il cambio olio ho sentito una netta differenza.
Lavoro assolutamente neccessario per il piacere della guida ( anche se non ce ne sarebbe un bisogno assoluto, visto che in RE si gode a prescindere 🙂).
mariano
ciao ......scusate .....ma per ordinare i pezzi da un altro che non sia ciccio? ha disponibile solo il pezzo n°4 mentre il 5 ed il 20 non sono disponibili da tempo....vorrei fare il lavoro...ma sto rimandando continuamente per via di questo............
Slowhand
Beh, online trovi i siti indiani tipo Royal Enfield zone, o Royal Motor Cycles. C'era anche un sito tedesco di cui ora mi sfugge il nome, mi pare fosse Shop Royal Enfield.
Anche su ebay puoi trovare un sacco di roba, di solito di provenienza indiana.
serpico
Vorrei cambiare l'olio alla.mia Rudolph.
Pensavo di svuotare da sotto poi coinvolgere la forcella e riempirla.da dove è uscito... secondo voi si può fare? :gratt:
O meglio aprire i tappi superiori?
gdbuono
In teoria si dovrebbe poter fare. Ma non è più scomodo e complicato? I tappi sopra li puoi smontare senza dover smontare le forcelle dalla moto. Inoltre quando metti l'olio dovresti usare una siringa fare uscire aria mentre inietti. Non escludo che tu debba fare l'operazione in due o più tempi, chiudendo e pompando con grande sforzo.
serpico
Più che altro non so dove trovare gli OR dei tappi sopra
Italo
Nove su dieci ci rimetti quelli.. perché dovresti cambiarli?
Una rivendita di materiale tecnico deve averli al 95%
serpico
Ok... allora apro sopra e via. Devo stare attento a molle che saltano?
gdbuono
Vai tranquillo! Non ho mai smontato quelle forcelle, ma in generale, se tieni la ruota alzata le molle possono spingere sul tappo con una forza trascurabile di pochi chili, tranquillamente contrastabile col palmo della mano apposto sulla chiave di manovra.
serpico
Ok... appena mi passerà questo maledetto raffreddore...
Royal_Lele
Anch’io, come Serpico, ho l’esigenza di cambiare l’olio alla forcella della mia GT...
In garage ho una scatola piena zeppa di OR... vuoi che non riusciamo a trovare uno che gli vada bene?
gdbuono
Royal_Lele wroteAnch’io, come Serpico, ho l’esigenza di cambiare l’olio alla forcella della mia GT...
In garage ho una scatola piena zeppa di OR... vuoi che non riusciamo a trovare uno che gli vada bene?
facciamo a chi l'ha più grossa?
upload immagini gratis
Royal_Lele
Facciamo che veniamo da te a fare il cambio olio delle forcelle?! :hammer: :hammer: :hammer: :hammer: :hammer:
gdbuono
Mi farebbe solo piacere... :clap:
Royal_Lele
Sto seriamente prendendo in considerazione la tua proposta! 😃
Serpicooooo, dai che andiamo tutti a casa di GdBBBBBBBono! :hammer:
gil
Per Giddì e Canem che devono cambiare l'olio alla forcella della Bullet nei prossimi giorni, qui sopra trovate le informazioni.
JoeSap
anche io dovrei cambiarlo mi sa..