gil wrotePer la cronaca a Milano in questo periodo di saldi di fine anno si trova la V7 III Stone nuova da immatricolare a 6990 € che diventano 7300 € in strada (immatricolazione compresa).
Basta. Non c'è altro da dire.
Secondo me 6500 Euro è il prezzo giusto per aggredire il mercato. Se avrà successo... c'è tempo a salire.
Non facciamo come FIAT. Fanno un modello nuovo e lo mettono a prezzi astronomici come se le auto le producessero solo loro, nessuno le compra, si accorgono della cagata e quindi solo dopo abbassano il prezzo quando ormai è tardi. Gli unici modelli che si sono salvati da tale politica sono la 500 (solo perchè bella e quindi ha venduto anche a prezzi non relazionati con il suo reale valore) e la nuova Tipo... dove hanno applicato la politica giusta (prezzo basso per farla conoscere in giro e poi alziamo un pochino).
Ricordo la Punto EVO. Appena uscita mi chiedevano 15-16.000 Euro (scontato) per un diesel quando la concorrenza offriva prodotti simili al 12-20% in meno. All'inizio hanno venduto poco, poi hanno abbassato. Quando ho preso la mia auto (circa 6 mesi dopo) volevano 13.500 Euro per la stessa auto. L'ho visto anche nelle Bravo (macchina invendutissima anche perchè all'inizio chiedevano come una Golf e poi svenduta a meno delle Punto pur di darle via anni dopo). Si parte col prezzo basso. Quando la gente la vede in giro, poi la vuole, chiede, si informa e ci si crea una reputazione. Partire alti lo puoi fare solo se hai un brand veramente potente dietro. A quel punto puoi fare come Harley che vende moto quasi al doppio del valore reale.