serpico Pubblico a nome di Balboa la mail e le foto. Ciao,vi mando le foto dei pezzi sostituiti.foto 1:i due perni non sono allineati.foto 2:il perno a vite è danneggiato in corrispondenza del taglio,come se fosse stato forzato in sede di montaggio.foto 4:la ganascia di sinistra è vistosamente rovinata sul lato sx.foto 9:le ganasce non lavorano sullo stesso piano.foto 2:la "Mari"Rimango in attesa di vostre consulenze tecniche.Il meccanico che mi ha seguito è "stop & go" di Bologna ufficiale RE;purtroppo chiuderà in settimana per cessione attività.Vi sarei grato se poteste attivare in mia vece REI:penso che la forza del sito valga più della voce di un singolo.Ritengo molto importante un parere tecnico della casa madre.
serpico Grazie balboa per le foto molti utili e per la segnalazione. Non so quanto noi come forum si possa fare, sicuramente sarebbe comunque meglio che, oltre a noi, chiedessi tu in prima persona come cliente, informazioni all'importatore. Il forum non ha potere da "servizio reclami" verso REI, quindi la stessa REI penso che preferisca poter parlare direttamente con te, in quanto proprietario della moto che ha avuto il problema, e non usare noi come intermediario fra voi due...considerando inoltre il fatto che tu sei andato da un meccanico della rete ufficiale e che quindi potrà dare le necessarie informazioni tecniche all'ufficio competente. Noi come forum penso che ci muoveremo in maniera personale (magari alla prima occasione in cui riusciremo ad andare a parlare di persona con REI.. magari una pizza per gli auguri di Natale?) usando il tuo caso ben documentato per cercare di capire se questi casi che sono successi finora sono riconducibili allo stesso "difetto" e se la cosa si può prevenire senza rimanere vittima del bloccaggio della ruota. Inoltre sempre come forum potremmo cercare insieme di diffondere la notizia fra i proprietari iscritti in modo da far controllare dal proprio meccanico di fiducia (ufficiale o meno che sia) che il tutto sia in ordine sapendo almeno cosa cercare, senza quindi andare in officina chiedendo solo di "controllare i freni perché ogni tanto capita che si blocchino". Grazie per l'aiuto e speriamo intanto che non si verifichino altri casi del genere in quanto sono molto pericolosi.
lupo Il meccanico di Bologna chiude a fine mese.....uhmm e chi sarà il nuovo. Bhà qua c'è unaa zona molto ampia che richiede la presenza. Speriamo bene.
balboa uhmmmm! si rischia di rimanere "orfani";da quello che ho capito,non c'è ancora un sostituto. Ti dico pure che non mi sembra ci sia più neanche il "conce",l'altro giorno,passando davanti alla bottega,ho visto di tutto tranne....le RE...relegate ,quasi,ad un ruolo di comparse......boh! Se sei delle mie parti(Bologna) prova a fargli visita e dimmi se non ti fa questa impressione.
Canemitzo balboa wroteTi dico pure che non mi sembra ci sia più neanche il "conce",l'altro giorno,passando davanti alla bottega,ho visto di tutto tranne....le RE...relegate ,quasi,ad un ruolo di comparse :white:
lupo Ragazzi che notizie sono queste? Io vivo a Parma. La prossima volta che faccio un giro dai miei amici a Bologna provo a passare da Andrea. Ma mi piacerebbe sapere se davvero sta succedendo qualcosa e spero proprio di no.
JoeSap il negozio c'è ancora, si è solo spostato di un numero del civico, è la vetrina accanto a quella abituale... per quanto riguarda il meccanico dove andremo ora a fare i tagliandi ufficiali?? 🙁
balboa Due mesi fa mi sono rivolto al mecca di Bologna per un lavoro,sembra che ci abbia ripensato,dovrebbe essere ancora operativo. 🙂 Il negozio si è spostato di un numero civico,ha ridotto l'area vendita.Attualmente non vedo moto RE in esposizione. 🙁