giotto
serpico wroteSe un giorno gli affiancherò una moto sarà un guzzi 850 gt..
A proposito. . Sabato mattina mi ero fatto un regalo. . Due borse più bauketto più telaio Krauser. .. a saperlo prima avrei risparmiato un po'
...una moto con qualche annetto meno,...mai ehh 😉 😉 😉
Neophytus
Signori!
Sono lieto di annunciare a tutti Loro che le operazioni di recupero della Serpicomoto sono andate a buon fine.
Questo Forum ha potuto coordinare con efficacia dette operazioni grazie al prezioso appoggio delle Stazioni metereologiche da esso dislocate strategicamente presso Padova e Solesino, dalle quali i rispettivi capi-servizio Canemitzo e Federico hanno costantemente monitorato l'evolversi del bombardamento acquatico odierno fornendo tempestive informazioni ai volontari addetti alla missione di recupero.
Un ispettore del Forum, inviato sul posto assieme ai volontari, ha sovrinteso alle operazioni di carico e ancoraggio della Serpicomoto sul battello addetto al recupero, al fine di assicurarsi che la sventurata non dovesse patire alcun danno. Essa sta ora viaggiando verso un porto sicuro.
Intervistato al termine delle operazioni, l'ispettore ha dichiarato che in tale avventuroso frangente la Serpicomoto, benché dotata di palpebra, non ha battuto ciglio.
wapa56
....non si può pensare che la moto, seconda arrivata al raduno nazionale 2014, possa sparire :ueee:
wingio
Comprati pure la Guzzi.......... ma la Serpicomoto no non la puoi vendere e la colonna portante del the Royals forum come dice paolo ti meniamo!!! 😃
Ciao carissimo a presto
maxiii
Oh, mi spiace molto, Serpico, ma la rimetti in forma sicuramente.
AndreaZ
Coooosaaaa???????..la Serpicomoto???? :eeek:....non ci posso credere.... :wall: :wall:..ma è grippata soltanto?(soltanto si fa per dire, o alri meccanismi sono irrecueprabili??..hmmm..certo che una EFI sarebbe un'avventura importante..però..non so...e valutare cilindro e pistone nuovi??..magari un pochetto più..come dire...brillante??...io ci penserei...
Per distrarti un po dal funesto episodio..caro Serpico, immagino tu abbia letto della faccenda delle ruote da 19, mi dispiace molto di non poterle mettere e non so se la spiegazione che mi hanno dato è veramente la risposta che dovevano darmi, ma più di ogni altra cosa mi dispiace davvero che il tuo interessaneto non possa avere un proseguio(si puo dire proseguio?) io non ho avuto ancora purtroppo, il piacere ed il privilegio di conoscerti(si è mancato poco a Occhiostorto)ma tu da subito mi hai aiutato, ti sei prodigato con interventi, foto, documenti, riflessioni, ragionamenti, metro alla mano ed io ho apprezzato davvero molto credimi tutto questo e sono sinceramente e profondamente mortificato nel constatare che, purtroppo tutto il tuo sapiente ed importante lavoro sia andato alle ortiche non certo per mia volontà, perciò ti chiedo(anche se so che forse non è il momento considerato che hai la tua bella momentaneamente ferma, mi auguro per poco e quindi altro per la testa)..hai poi dato una misurata alle famose aste??..no perche sto pensando di ordinarle da ciccio per rialzare il parafango ma gradivo un tuo consiglio sul tipo e sulla misura..per cacciarci le 19 😃...quando ti riesce dammi una tua riflessione..un abbraccio alla tua bella..a due ruote eh?....
Serpico, capisco il tuo stato d'animo e che la voglia ed il desiderio di cambiare sia tanta e sopratutto che a volte non è la volontà a fermarci ma un più puerile fatto di volgar denaro(che manca)..una EFI io ci penserei, ma lasciare così la tua bella??..quella che per tutto il resto del mondo è semplicemente una motocicletta per noi è qualcosa di più e si farebbe qualsiasi cosa per farle superare e riportarla in vita..poi non è da escludere una bella EFI sicuramente più moderna, così la bella la fai uscire solo per le occasioni importanti...
Herzog
(Andrea, un po' di rispetto no, eh?)
E dunque, la Serpicomoto.
Con quei comandi magnifici, con il tamburo anteriore che è un'opera d'arte.
La Serpicomoto dalle molte vite.
Mi spiace denunciare il fatto che le votazini del raduno sono state palesemente viziate da brogli, o almeno ineleganti (ma dai, vince la moto del concessionario organizzatore...), ma non c'è un'altra RE così.
E' stato un onore respirare l'olio combusto della sua scia.
serpico
Ragazzi siete grandissimi!! Ogni vostro singolo intervento mi ha sollevato e fatto ridere.. sostenuto e fatto pensare.. emozionare e ragionare.. quoto tutti ma non lo faccio singolarmente perché se no scrivo due pagine.
L'idea di Wol mi stuzzica.. e volendo ci sarebbe l'appoggio per procurarlo e soprattutto immatricolarlo. . Quasi quasi approfondisco..
No niente brogli comunque alle votazioni e sono contentissimo del risultato. Sono anche contentissimo di avere avuto tanta ma tanta fortuna domenica sera e grazie anche all'appoggio del forum siamo tornati a casa e anche recuperato la moto che adesso è a casa dopo aver anche assorbito tutta la pioggia di una bomba d'acqua che ieri si è riversata su Monselice con treni fermi e alberi abbattuti. Il recupero è stato epico come l'avventura del rientro e di tutte le storie passate insieme.
Questo fine settimana darò una guardata per capire cosa è successo e cosa si recuperare del gruppo termico.. ma la storia continua. . La Serpico moto non si ferma.. ne sono quasi sicuro..
Grazie ancora a tutti.
Ps: Andrea le misure le ho prese. . Ora vado a vedere nella discussione dedicata :thumb:
Herzog
Serpico, tu ha effettuato un’operazione a cuore aperto su bordo strada per regolare il gioco delle valvole mitraliche del 350 di Gio, al TI. Un’operazione alla Barnard, e noi intorno con il fiato sospeso, e l’applausone liberatorio alla fine (l’operazione è riuscita, il paziente è salvo).
Chi potrebbe dubitare del fatto che, nelle lunghe domeniche invernali che s’approssimano, darai ancora ennesima vita alla neverending nonnetta?
Iscuanodonte
L'idea di cambiare il motore mi sembra interessante anche se non so quanto possa costare o essere "difficile" da un punto di vista tecnico/strutturare.
La vita, in continua evoluzione, è portatrice di cambiamenti. L'importante è saperli affrontare.
Compra una moto nuova,se senti che è arrivato il momento giusto, e con calma lavora sulla "vecchietta". Come detto da altri la stima non diminuirà ma anzi una volta finito il "restauro" potrai aprire il Serpico Museo e accogliere i pellegrini in visita ammantato da un alone di leggenda.
Ciao e auguri per quello che deciderai di fare.
gattoarturo
leggo solo ora, sono costernato Mastro Serpico. In bocca al lupo per una prontissima riscossa!
serpico
Herzog wroteSerpico, tu ha effettuato un’operazione a cuore aperto su bordo strada per regolare il gioco delle valvole mitraliche del 350 di Gio, al TI. Un’operazione alla Barnard, e noi intorno con il fiato sospeso, e l’applausone liberatorio alla fine (l’operazione è riuscita, il paziente è salvo).
Chi potrebbe dubitare del fatto che, nelle lunghe domeniche invernali che s’approssimano, darai ancora ennesima vita alla neverending nonnetta?
🙂 🙂 🙂 di sistemare si sistema tutto.. e la bullet è semplice e lo si fa in casa comr se fosse una costruzione lego.. la questione eventuale è la convenienza economica.. ma tu sai benissimo che al cuore non si comanda.
Il pensiero di abbandonare il progetto era dettato principalmente dall'iniziale sconforto unito che mi ha portato a mettermi in discussione e fare auto critica.... e mi domandavo se sono io ad essere troppo ostinato o pretenzioso verso la povera nonnetta.
Ma ieri che ho ripreso in mano la moto.. sentirla cosileggera e agile sotto le mani, impugnare nuovamente il manubrio per spingerla leggera dentro il furgone... ho deciso che se non si è fessirata la cera di biella tutto il resto si sistema.. ma proma devo guardare cosa ha.
serpico
Iscuanodonte wroteL'idea di cambiare il motore mi sembra interessante anche se non so quanto possa costare o essere "difficile" da un punto di vista tecnico/strutturare.
La vita, in continua evoluzione, è portatrice di cambiamenti. L'importante è saperli affrontare.
Compra una moto nuova,se senti che è arrivato il momento giusto, e con calma lavora sulla "vecchietta". Come detto da altri la stima non diminuirà ma anzi una volta finito il "restauro" potrai aprire il Serpico Museo e accogliere i pellegrini in visita ammantato da un alone di leggenda.
Ciao e auguri per quello che deciderai di fare.
Grazie iscuano.. no non è arrivato il momento di una moto nuova.. è arrivato il momento della conferma
serpico
gattoarturo wroteleggo solo ora, sono costernato Mastro Serpico. In bocca al lupo per una prontissima riscossa!
Tu da gatto sao che le vite sono almeno 7! 🙂 Grazie
AndreaZ
ciao Herzog, capisco cosa intendi, ma la mia non è assolutamente una mancanza di rispetto nei confronti di Serpico, anzi, infatti ho precisato che "per distrarti un po"proprio con l'intenzione di provare ad alleggerire un po la catacomba che Serpico ha nel cuore , supportata anche dai vari post di dispiacere di tutti noi, a volte distrarre o solo far distogliere anche solo per un attimo il pensiero a qualcuno da qualcosa di triste, può servire ad aiutare anche se momentaneamente, a sentire meno pesante l'accadimento, questo era il senso e l'intenzione delle mie righe, mi scuso con te e con tutti voi se è stata interpretata in modo sbagliato, non era mia intenzione.
gio
E comunque Ti ha riportato a casa o quasi..dai una bella Guzzi vicino non ci sta male,Moana in mezzo alle mie due si gongola tutta..
Luca1965
Diavolo Frank, leggo solo ora del fattaccio, in effetti è da un po che non mi collegavo con il forum.
Mi associo al pensiero comune, ossia sarai sicuramente in grado di rimetterla in sesto, ne sono più che convinto.
Questo episodio (spiacevole ovviamente), non fa altro che confermare che le classic engine sono a tutti gli effetti delle vecchie inglesi e come tali, di tanto in tanto, sono bizzose e richiedono "molte cure".
wingio
Grande Serpico sistema la Serpicomoto come puoi.......... e poi pensi di mettere l'aquila, anche io sto pensando di affiancare una bella sorellona alla mia Joy un Guzzi California, usato ovviamente.
Cornadure
Serpico, rimetti a posto quel Ferro e non rompere i Maroni.
serpico
:wow: :wow: :wow: