Salve a tutti. Recensisco per chi interessato la centralina Fuelx Pro Powertronic che ho appena montato sulla mia Himalayan euro 5 del 2023.
Premetto che le uniche altre modifiche sono: filtro aria BMC e candela NKG.
Acquistata la centralina da Itchcock, prezzo € 330,00 piu € 73 di dogana.
Montata personalmente in un paio d’ore. Bisogna seguire le istruzioni di Hitchcok e non quelle di Powertronic.
La centralina permette di regolare la miscela aria/carburante. Ha dieci posizioni che si possono selezionare da selettore che va posizionato sul manubrio. La posizione 3 repplica la miscela aria/benzina di fabbrica. Salendo di posizione si arricchisce la miscela inserendo piu benzina, scendendo la si smagrisce. Teoricamente le prime due posizioni (1 e 2) potrebbero essere utili quandi si viaggia ad altitudini elevate. Di seguito quanto riscontro viaggiando con la centralina in posizione 7.
Migliore fluidità e regolarità ai bassi regimi. Riscontro più coppia sia ai bassi che medi regimi. È come se la moto avesse guadagnato una mezza marcia, alcune curve dove avrei dovuto scalare in seconda ora le percorro in terza e la moto riprende senza problemi o impuntamenti. Mi sembra avvertibile una tempetatura del cilindro piu bassa. Consumi non variati.
Assolutamente consigliabile.