Slowhand
Beh, la Tuscia in solitaria non è male... 😉
Scherzi a parte: arrivare a Viterbo (o lì dove sarà fissato il "campo base", che potrebbe anche essere un posto lì vicino) da Roma vuole un'oretta e mezzo, e anche se il TI non è particolarmente mattiniero ti si richiederebbe un risveglio abbastanza... solerte, diciamo.
Giovedì 28 è previsto un giro nella parte occidentale-tirrenica, con puntate a Tuscania, Canino, etc. Forse conviene fissare un rendez vous proprio a Tuscania, così da ammortizzare un po' i tempi di spostamento: da Roma la strada è la stessa fino a Vetralla, poi da lì invece che proseguire sulla Cassia prendi la strada interna per Tuscania. Distanze e tempi sono (più o meno) gli stessi.
Io non so ancora come sto messo col lavoro e coi punti matrimonio, quindi non so quando potrò unirmi. Pensavo anche io giovedì, in caso se posso già dalla mattina ci coordiniamo.
Herzog
Valenti ed eccellenti Pro-Motori,
è presumibilmente ancora presto per questi particolari (da cui, peraltro, non si giudica un giocatore, cit.), ma mi domando se, data la diversa natura del TI di quest'anno e un precedente viaggio di Neo in quelle plaghe, abbiate già individuato in Pitigliano (tappa del 27) solo un luogo di transito, ovvero un’occasione di sosta e visita.
Lo chiedo perché il 27 lascerò la carovana per cercare un passaggio a nordovest, e devo decidere se la partenza sarà prima o dopo l’aver raggiunto Pitigliano, che varrebbe bene una messa (in moto).
Neophytus
Comunque, elmago, tranquillo che non sarai lasciato solo. Oltre che con gli amici etruschi e latini ti scontrerai anche con le orde degli Unni, dei Goti e dei Visigoti provenienti dai terrirori occupati del norditalia...
Neophytus
Herzog wroteValenti ed eccellenti Pro-Motori,
è presumibilmente ancora presto per questi particolari (da cui, peraltro, non si giudica un giocatore, cit.), ma mi domando se, data la diversa natura del TI di quest'anno e un precedente viaggio di Neo in quelle plaghe, abbiate già individuato in Pitigliano (tappa del 27) solo un luogo di transito, ovvero un’occasione di sosta e visita.
Lo chiedo perché il 27 lascerò la carovana per cercare un passaggio a nordovest, e devo decidere se la partenza sarà prima o dopo l’aver raggiunto Pitigliano, che varrebbe bene una messa (in moto).
Pardon fratello Herzog, ho interferito inavvertitamente con improprio cazzeggio. Ma mi unisco io pure alla richiesta di elucidazioni su Pitigliano, giacché le mie competenze logistiche termineranno a Orbetello
elmago
Bene! Sto già entrando in clima raduno! Forse sono un pò in anticipo...
vabbè che ce frega!
Pronto!
serpico
Elmago ma perché non vieni su la sera prima così pernotti al campo base di Viterbo, ci si conosce bene con le gambe sotto la tavola e il giorno dopo parti con tutta la comitiva e ti godi la giornata rilassata?
Herzog
Neophytus wrote
mi unisco io pure alla richiesta di elucidazioni su Pitigliano, giacché le mie competenze logistiche termineranno a Orbetello
Ma allora, se non tu, chi altri?
Slowhand
Chissà quanti ne hai visti, e quanti ne vedrai, di posti come Pitigliano... (ri-cit.)
In verità, scherzi a parte, Pitigliano meriterebbe una sosta. Come, peraltro, Gradoli. Credo che il programma potremo definirlo giorno per giorno e perfino sul momento. Come idea, io un giretto per Pitigliano lo farei. Così, zitti zitti, si arriva giusto all'ora di pranzo.
gattoarturo
e da Pitigliano un salto alla nobile Sovana non ve lo fate? E poi ancora una manciata di km e ci si tuffa fra i tagli di tufo che portano a Sorano dove dal Boggi si può comprare un etto di pregiutto crudo produzione propria, bono da andare al manicomio, da mangiare passeggiando nel borgo antico come l'Italia, e via per una strada a circolo, tra colline verdissime si ritorna al punto di principio
elmago
serpico wroteElmago ma perché non vieni su la sera prima così pernotti al campo base di Viterbo, ci si conosce bene con le gambe sotto la tavola e il giorno dopo parti con tutta la comitiva e ti godi la giornata rilassata?
quasi quasi, non è un'idea malvagia. Devo valutare bene, vorrei evitare di viaggiare con il buio, sono un novellino... E poi devo valutare anche l'aspetto economico, si tratterebbe di una notte ulteriore per due. Non so che tipo di strutture scegliete e che prezzi strappate...
Vedremo un pò. Tanto mano a mano che avete aggiornamenti scrivete qui sul forum, giusto? prezzi, orari, etc....
serpico
Sì. . Man mano si scriverà qui le possibilità. . Ovvio chr un azzardo bisogna farlo per capireche numeri potranno interessare la struttura che ci ospiterà quindi almeno le intenzioni generali ci serve saperle. Infatti devo fare gli schemi..Quindi tu saresti in doppia con tua moglie-compagna?
Considera che a quanto ho capito ci sarebbe anche bert che sale giàal giovedì sera e potreste fare strada insieme
elmago
Si dovrei essere con mia moglie. L'obiettivo era salire il giovedì mattina così da stare insieme giovedì, venerdì e sabato. Altrimenti arrivare il mercoledì sera, ma ho i dubbi che ti ho detto prima...
Alle brutte potrei aggregarmi il giovedì sera con Bert, però mi dispiacerebbe fare un tratto così breve....
Ci ragiono su...
Bert
Eccoci....
io sto facendo i conti senza l'Oste (cioè mia moglie...) e come molti di voi sanno bene... il vero Dominus in famiglia è sempre e solo LEI.
Mi sembrava comunque di aver inteso che non fosse troppo contraria all'idea di partire già il giovedì sera.... Considerando anche che a quel punto le giornate saranno belle lunghe... (a fine maggio sarà chiaro almeno fino alle 20.30).
Quindi tendenzialmente io partirei giovedì sera per raggiungervi al ricovero truppa di Viterbo accompagnato dalla consorte...
Appena ho certezze lo comunicherò tempestivamente!!!
wapa56
elmago wroteserpico wroteElmago ma perché non vieni su la sera prima così pernotti al campo base di Viterbo, ci si conosce bene con le gambe sotto la tavola e il giorno dopo parti con tutta la comitiva e ti godi la giornata rilassata?
quasi quasi, non è un'idea malvagia. Devo valutare bene, vorrei evitare di viaggiare con il buio, sono un novellino... E poi devo valutare anche l'aspetto economico, si tratterebbe di una notte ulteriore per due. Non so che tipo di strutture scegliete e che prezzi strappate...
Vedremo un pò. Tanto mano a mano che avete aggiornamenti scrivete qui sul forum, giusto? prezzi, orari, etc....
Ciao Elmago, io sono di Viterbo e sto dando una mano nell'organizzare i tre giorni nella Tuscia. Il campobase è a Bagnaia presso un ristorante albergo in loco(3km da Viterbo),il costo(da confermare )è €50.00 per la 1/2 pensione.
Io avevo intenzione di andare incontro alla comitiva il pomeriggio del 27 per ritornare in serata tutti insieme a Bagnaia. Fammi sapere se la cosa può interessarti che ci organizziamo. 😉
gil
Scusate se mi sono perso qualche informazione, allora chiedo. A che ora ci troviamo per la partenza il 24 maggio 2015 a Bologna?
Credo sia importante per pianificare l'arrivo a Bologna il 23 sera oppure il 24 mattina.
Lamps
elmago
wapa56 wroteelmago wroteserpico wroteElmago ma perché non vieni su la sera prima così pernotti al campo base di Viterbo, ci si conosce bene con le gambe sotto la tavola e il giorno dopo parti con tutta la comitiva e ti godi la giornata rilassata?
Ciao Elmago, io sono di Viterbo e sto dando una mano nell'organizzare i tre giorni nella Tuscia. Il campobase è a Bagnaia presso un ristorante albergo in loco(3km da Viterbo),il costo(da confermare )è €50.00 per la 1/2 pensione.
Io avevo intenzione di andare incontro alla comitiva il pomeriggio del 27 per ritornare in serata tutti insieme a Bagnaia. Fammi sapere se la cosa può interessarti che ci organizziamo. 😉
Grazie wapa. Per il 27 la vedo dura. Eventualmente arriveremmo giusto per la cena. Forse è più facile arrivare il 28 mattina. I circa 50 sono per camera o per persona? Nelle camere c'è il bagno? Perdona le domande...
Neophytus
Herzog wroteNeophytus wrote
mi unisco io pure alla richiesta di elucidazioni su Pitigliano, giacché le mie competenze logistiche termineranno a Orbetello
Ma allora, se non tu, chi altri?
Eh, quest'anno siamo in forze!
Da Bologna a Orbetello "guidiamo" Serpico ed io, ma la Tuscia è in mano ai Tusci!
Si dice Tusci? :gratt:
Wapa, Slow, come si dice? :rolleyes:
@Herzog, la mozione-Pitigliano sarà da me personalmente sostenuta con tutte le forze presso i (presunti) Tusci: gli impareggiabili Wapa e Slow 🙂
JoeSap
ma quanto è bella Pitigliano???? non ci sono mai stato, ho appena visto le foto... :clap: spero di poter arrivare fin laggiù!
wapa56
@elmago:€.50.00 per persona ,comprende prima colazione e cena,camera doppia con bagno.
@neo ...noi siamo Etruschi! :cool:
wapa56
JoeSap wrotema quanto è bella Pitigliano???? non ci sono mai stato, ho appena visto le foto... :clap: spero di poter arrivare fin laggiù!
Joe, Pitigliano è bellissima ma tutto il resto anche di più....non puoi fermarti lì...prova a dare uno sguardo a Viterbo;Civita di Bagnoregio;Villa Lante(Bagnaia)
....Un po'di pubblicità non guasta 🙂