stefanocps
La classic euro 3 è da evitare perché non ha il disco dietro e l'ABS. La euro 4 è stata prodotta credo dal 2017 fino a un paio d'anni fa quando con il passaggio all'euro 5 RE non ha aggiornato la 500, ma solo la 350. Scelta dovuta al fatto che in India il 90% delle vendite era il 350, ed era già sul mercato la interceptor per coprire la fascia media. Bisogna fare attenzione perché non c'è solo la cilindrata di differenza. Il motore 350 è un progetto nuovo e si avvale del contralbero di equilibratura, ma credo che anche il telaio sia diverso. Il fatto che la 500 ha le molle sotto la sella non so se sia un vero vantaggio a fronte di motore e telaio più moderni. Per quanto riguarda l'affidabilità non sono emersi problemi particolari sulle classic 500. Il rischio dell'usato sono le "personalizzazioni" che a volte sono peggiorative o fanno danni. Nel caso meglio cercare una moto totalmente originale, almeno nel " cuore" motore, telaio, scarico...
Comunque sia chiaro che la differenza di prezzo della interceptor è ben giustificata