Saluti a tutti i lettori !
Voglio condividere con tutti gli amanti della filosofia RE un aneddoto che recentemente mi è capitato:
ero a pranzo con alcuni soci, amici, collaboratori e tra una chiacchera e l'altra si è caduti sull'argomento moto, tutti i presenti al tavolo sono "motociclisti", lo metto fra virgolette perchè, a parte il sottoscritto, si tratta di persone che seppure in possesso di Ducati Multistrada, KTM Super Duke e Kawa 900 usano il mezzo 2 volte all'anno per farsi un giretto sul lago, io ingenuamente propongo di fare un'uscita tutti insieme e questi cominciano a prendermi in giro dicendo che con la mia Meteor 350 non riuscirei a tenere il loro passo, che si vergognerebbero di avere in comitiva un "cancello" indiano, che arriverei 2 giorni dopo ecc ecc............come si può immaginare ci rimango male e chiedo se lo scopo è farsi una passeggiata in compagnia oppure fare una gara, ovviamente nel secondo caso ritiro l'invito..... morta lì.
Conclusioni: a quasi 64 anni e con alle spalle decine di migliaia di km in moto, con mezzi anche prestanti, mi ritrovo a dover discutere ancora con "Le solite teste" di cosa sia il reale spirito da motociclista, per me è libertà, spansieratezza e spesso vagare senza una meta precisa.......
Morale: d'ora in poi uscirò prevalentemente da solo od al massimo in 2 o con persone che condividono con me la giusta filosofia ovvero: ai 70 km/h le belle ragazze te le guardi bene, ai 200 km/h manco le vedi !!
Un abbraccio a tutti i Royals !!