Marcoenna Di queste cose mi intendo poco, quindi aspettiamo qualcuno più esperto - nel frattempo to get the ball rolling ti posso dire che anche la Classic 500 a volte accende la spia per futili motivi (tipo se insisti troppo con la pedivella), poi di solito al riavvio successivo sparisce. Ci sono sistemi per diagnosticare il problema anche senza OBD - che noi non potevamo usare, siccome il connettore era proprietario RE, e quindi o andavi in officina o ricorrevi a degli adattatori fai da te, e io
non mi sono mai azzardato.
Adesso pare che un OBD esista, e Hitchcocks lo vende:
https://accessories.hitchcocksmotorcycles.com/47731?cont_page=Royal-Enfield-Meteor-350cc-Accessories
Il prezzo è abbordabile, ma non "vede" l'ABS. Però dovrebbe dirti qual è il sensore ballerino, così lo cambi e finisce tutto. Perché mi pare strano che sia un problema di default, qui ne avremmo parlato e non mi sembra.
Potrebbe esserti utile, insieme, il manuale di officina della Meteor, che dovrebbe indicare sia come scoprire il sensore, sia come cambiarlo, sia come resettare la centralina (forse). Lo si trova in giro, per esempio qui:
https://forum.classicmotorworks.com/index.php?topic=34298.0
Buon lavoro, e morte ai sensori ballerini!