Buon giorno .
Piccolo aggiornamento .
Nelle ultime uscite "post modifica" ho avuto modo di provare la nuova postura in diversi contesti d' uso .
Dal punto di vista del comfort , come detto , il miglioramento è stato netto .
Però , in ottica feedback nella guida sportiva , in più di un' occasione mi erano nati dei dubbi .
La moto ormai la conosco abbastanza bene , perciò ho iniziato a spingere ( per quanto nelle mie capacità ) in alcune occasioni , vista la grande confidenza avuta con ciclistica e pneumatici .
E spingendo , mi è capitato di arrivare a provocare qualche "chiusa" di avantreno , sia in off , sia su asfalto bagnato/sporco .
Recuperato l' assetto ogni volta con relativa facilità ( grande telaio e ottime sospensioni , a mio avviso ) , mi si è però insinuata una pulce nell' orecchio .
Questo perchè ho avuto ogni volta la netta sensazione di faticare maggiormente a recuperare la linea , in tali occasioni , rispetto a quanto accadeva con la postura originale .
Che questo fosse dovuto alla postura meno caricata verso l' avantreno , oppure all' arretramento del manubrio rispetto alle piastre di sterzo , la cosa non mi ha entusiasmato .
Così ieri pomeriggio ho voluto fare la prova del nove , riportando il tutto in configurazione originale .
E nell' uscita di stamani ( solo asfalto , spesso bagnato e/o sporco ) ho avuto conferma dei miei dubbi .
Netto miglioramento nel gestire le perdite di aderenza dell' avantreno e feedback sul pneumatico anteriore tornato all' ottimo livello avuto in precedenza .
35 euro buttate .
Credo che rinuncerò volentieri ad un pò di comfort , in favore di maggior gusto di guida e controllabilità dell' Hima .