Buona sera .
Risers arrivati stamani ed installati oggi pomeriggio .
Operazione relativamente facile ( 4 brugole ) , dove però ho trovato i silent blocks inclini a girare in sede piastra di sterzo .
Una volta appurato , per serrare le brugole dei nuovi componenti , ho tenuto ferme le basi con un giratubi , dopo aver interposto uno straccetto per evitare di graffiarli .
A parte questo , il giro di prova successivo ha confermato che era ciò che mi serviva .
Provate un paio di regolazioni , alla fine per me la migliore sembra essere quella che porta il manubrio più vicino possibile alla seduta .
In questo modo non tendo più a scivolare troppo in avanti , potendo sfruttare così una zona di sella più ampia .
Anche le gambe trovano miglior appoggio sui fianchi del serbatoio , leggermente più stretto .
Infine , pure la protezione del plexi WRS Touring ( che ha sostituito l' originale ) pare migliorata .
Adesso il flusso d' aria che mi arriva sul casco alle alte velocità lo avverto meno , forse perchè il lieve arretramento mi permette di stare in zona aerodinamicamente più calma .
Per quanto riguarda tubi e cavi vari , nessun problema .
Anche regolati in questo modo , i risers non portano nessun componente a far giri strani , nè creano tensioni particolari .
Grazie ancora a chi mi ha aiutato nella scelta .