iacopo78 Buonasera a tutti Ho ritirato da una settimana un' Interceptor 650 nuova.. Avendola presa in un'altra regione non ho avuto nessuna spiegazione dal concessionario.. Potete dirmi a quanti km fare il primo tagliando e quando quelli dopo per mantenere la garanzia royal enfield? Rodaggio 500km? Apprezzo anche ulteriori suggerimenti.. Sono rimontato in moto dopo 30 anni e sono piuttosto acerbo sull argomento 😬
ALBYCASA ciao iacopo primo cambio olio e filtro a 500 km poi ogni 10.000 km allego la pagina del libretto uso e manutenzione...strano che su moto nuova non te lo hanno consegnato !!..... a presto
Darider Mar_GT650 I grandi esperti di meccanica considerano solo il cambio olio. Gli altri controlli li fanno da sé quotidianamente
ALBYCASA ciao mar gt, la mia è una euro 5 del 2022 e i tagliandi , come vedi dalla foto del mio libretto, sono indicati ogni 10.000 km, ..la tua di che anno è? forse per le euro 4 erano più frequenti ? non so... a presto
Mar_GT650 La mia è del 2024 e se non ricordo male, il capo officina mi disse dopo il primo tagliando dei 500km che andava rifatto a 5000km, poi posso sbagliarmi io.. Appena posso ricontrollo il libretto anche se credo che sia lo stesso già postato. Nota: c'è comunque scritto che dopo il primo tagliando è obbligatorio fare la sostituzione ogni 12 mesi anche se non si raggiungono i km indicati; alla fine per chi fa pochi km all'anno è un po' superfluo.
ALBYCASA Vero....subentra anche il discorso del tempo.....nel mio caso ho fatto i tagliandi al chilometraggio richiesto entro l'anno....ho fatto 40.000 km da maggio 2022... quindi 4 tagliandi + il primo dei 500 km con tanto di ricevute e timbri sul libretto da parte del concessionario che ha certificato la regolarità in caso di interventi in garanzia.....
Telato La mia SM è della fine 2023 e sul libretto indica il primo a 500 e i seguenti ogni 7500. L'avviso del 2° tagliando è comparso sul display a 4800 (per i 5000) e in concessionaria lo hanno annullato.