Cari tutti,
dietro consiglio di @Astromoto e di @CARLINO (mi scuso se dimentico qualcuno), nei giorni scorsi è stato effettuato il cambio olio (l'ennesimo) con aggiunta dell'additivo Bardahl per punterie. E' l'ultimo tentativo che si può fare a motore chiuso. Vedremo gli eventuali effetti tra qualche centinaio di km; intanto, mi preparo psicologicamente per la sostituzione delle punterie, se necessaria (ma, per questo, aprirò un altro post).
Nel frattempo, smetterò di cercare informazioni in rete, dopo aver trovato il terribile video sottostante, in cui, a causa di un rumore molto, molto simile al mio, il motore viene smontato fino ai minimi termini per intervenire sull'imbiellaggio (e qui saremmo dalle parti della diagnosi fatta da @gil all'inizio di questo thread).
Io non sono riuscito a guardare il video fino in fondo, a causa delle copiose lacrime di disperazione che mi offuscavano la vista, ma per chi ha cuore forte, l'operazione è interessante (saltate le parti di spiegazione, a meno che non parliate l'hindi, il tamil, o quale altra lingua parli l'amico meccanico)