McBob Molto, molto bella. Ottimo lavoro (ma non mi aspettavo niente di diverso). Peraltro è tecnicamente una moto d'epoca, giusto?
Darider gil io avrei paura che scoppia. però capisco che hai conoscenze di moto più approfondite, magari riesci anche a valutare la qualità dello pneumatico di 30 anni
CARLINO Aprire un motore dopo 5000 Km non ha senso se gira bene ,gil ha giustamente cambiato olii e filtri ma sarebbe inutile aprirlo.
gil Infatti il motore gira come un orologio. Non ci sono perdite di olio e prende i giri con regolarità anche dai 40 km/h in quarta. Che è la marcia più lunga. Arriva a poco più dei 110 di strumento abbastanza velocemente e non vibra (strano eh!).
CARLINO E' una moto del '91 non può avere lo stesso motore delle ultime a cominciare dal carburatore....
gil Si tratta del vecchio motore risalente al 1955 rimasto invariato fino al 2007 quando venne sostituito dal EFI del 2008. Il cambio a 4 marce e un Albion degli anni '30 ammodernato nel 1955 con l'introduzione di cuscinetti più robusti e sempre lubrificato con grasso. Interessante la leva "neutral Gear selector" che consente la ricerca del folle immediata pur essendo in seconda, terza o quarta marcia. Viene azionata con il tacco destro.
gil Astromoto Ciao Astromoto. È bello incontrare parecchi Royalisti qui sul forum dopo tanto tempo e da tutta l'Italia.
Herzog Bravo Mastro Gil, bellissima moto e ottimo lavoro. Davvero un bel colpo di buona sorte, d'altro canto la fortuna aiuta gli audaci (ma, soprattutto, i capaci: ci vogliono mani d'oro, per riportare in strada una moto storica)
gil Troppo buoni! In realtà è un modo per stare in mezzo alle motociclette che mi appassionano durante i mesi invernali che, con l'età che avanza, non mi consentono di viaggiare in moto come facevo una volta da giovane. Quest'anno poi qui a Milano l'inverno è particolarmente freddo/umido e fastidioso.
CARLINO Ti capisco , dopo il trasferimento in Toscana vado in giro con la moto in maniera molto più comoda e piacevole e lascio attiva l'assicurazione anche nei mesi invernali.
Herzog Gil dice così, ma è ancora un bocia. Comunque, un bel trasferimento in Toscana, dal freddo Piemonte, me lo farei volentieri anch'io...
CARLINO Abitavo a Como , ho quindi una bella esperienza di inverni piovosi e nevosi....qui con il mare è tutta un'altra storia.