McBob Molto, molto bella. Ottimo lavoro (ma non mi aspettavo niente di diverso). Peraltro è tecnicamente una moto d'epoca, giusto?
Darider gil io avrei paura che scoppia. però capisco che hai conoscenze di moto più approfondite, magari riesci anche a valutare la qualità dello pneumatico di 30 anni
CARLINO Aprire un motore dopo 5000 Km non ha senso se gira bene ,gil ha giustamente cambiato olii e filtri ma sarebbe inutile aprirlo.
gil Infatti il motore gira come un orologio. Non ci sono perdite di olio e prende i giri con regolarità anche dai 40 km/h in quarta. Che è la marcia più lunga. Arriva a poco più dei 110 di strumento abbastanza velocemente e non vibra (strano eh!).
CARLINO E' una moto del '91 non può avere lo stesso motore delle ultime a cominciare dal carburatore....
gil Si tratta del vecchio motore risalente al 1955 rimasto invariato fino al 2007 quando venne sostituito dal EFI del 2008. Il cambio a 4 marce e un Albion degli anni '30 ammodernato nel 1955 con l'introduzione di cuscinetti più robusti e sempre lubrificato con grasso. Interessante la leva "neutral Gear selector" che consente la ricerca del folle immediata pur essendo in seconda, terza o quarta marcia. Viene azionata con il tacco destro.
gil Astromoto Ciao Astromoto. È bello incontrare parecchi Royalisti qui sul forum dopo tanto tempo e da tutta l'Italia.