Darider Caspita che lavoro! Hai tenuto lo pneumatico posteriore del '91? Non è un rischio in caso di utilizzo su strada?
gil Darider per la sicurezza su strada ho sostituito lo pneumatico anteriore ma ho lasciato il posteriore da usare perché ritengo quest'ultimo meno importante ai fini della tenuta. In base anche al mio stile di guida.
Slowhand Bel lavoro, Gil! D'altra parte, da te ci si aspetta sempre qualcosa di "speciale", e anche questa volta non hai deluso le aspettative. Ci si vede in strada, prima o poi...
CARLINO Bellissima ! Si respira aria del secolo scorso ... Come hai fatto a togliere la ruggine sul cerchione anteriore?
Darider gil io avrei paura che scoppia. però capisco che hai conoscenze di moto più approfondite, magari riesci anche a valutare la qualità dello pneumatico di 30 anni
McBob Molto, molto bella. Ottimo lavoro (ma non mi aspettavo niente di diverso). Peraltro è tecnicamente una moto d'epoca, giusto?
CARLINO Aprire un motore dopo 5000 Km non ha senso se gira bene ,gil ha giustamente cambiato olii e filtri ma sarebbe inutile aprirlo.
gil Infatti il motore gira come un orologio. Non ci sono perdite di olio e prende i giri con regolarità anche dai 40 km/h in quarta. Che è la marcia più lunga. Arriva a poco più dei 110 di strumento abbastanza velocemente e non vibra (strano eh!).
CARLINO E' una moto del '91 non può avere lo stesso motore delle ultime a cominciare dal carburatore....
gil Si tratta del vecchio motore risalente al 1955 rimasto invariato fino al 2007 quando venne sostituito dal EFI del 2008. Il cambio a 4 marce e un Albion degli anni '30 ammodernato nel 1955 con l'introduzione di cuscinetti più robusti e sempre lubrificato con grasso. Interessante la leva "neutral Gear selector" che consente la ricerca del folle immediata pur essendo in seconda, terza o quarta marcia. Viene azionata con il tacco destro.
gil Astromoto Ciao Astromoto. È bello incontrare parecchi Royalisti qui sul forum dopo tanto tempo e da tutta l'Italia.