Salve a tutti, sono un felice proprietario di una classic reborn 350,perfetta, nessun problema dopo 11000 km. Una cosa che mi manca in questa moto è il motore ad aste e bilancieri: al momento dell acquisto non mi ero reso ben conto di questo fatto. Ora,stavo pensando di prendere una efi tribute anno 2020,ma dono molto combattuto sul da farsi. Non vorrei fare scelte azzardate,anche perché ho letto su vari forum,che le 500 hanno qualche problema...potete darmi qualche indicazione?? Grazie mille!

• Jul 12 2015
  • 4
  • 16

eoloibass
    La 500 ha un solo problema. Il motore senza contralbero che rende la moto molto vibrante. Poi bisogna considerare che la 350 è un progetto nuovo, la 500 è un progetto antico che ha subìto vari aggiornamenti finché è stato possibile.
    Io non vedo il valore di tornare indietro da nessun punto di vista

• Aug 23 2024
    • 3
    • 80

Grazie per la risposta, infatti credo che resterò con la mia 350. Ma a volte quando vedo una classic...è difficile!

• Jul 12 2015
    • 4
    • 16

Questione di punti di vista. Ho una classic c5 dal 2012 e non la cambierei certo con una 350. Credo che il mio pensiero sia condiviso da quanti hanno una 500.

• Sep 04 2019
    • 40
    • 1033

Si immagino. Mi consolo ricordando le mie due bullet 350 a carburatore...

• Jul 12 2015
    • 4
    • 16

Per fortuna adesso la RE ha una varietà di modelli che permettono ad ognuno di scegliere quello che più si adatta ai propri gusti ed alle proprie esigenze, rispetto ad un tempo quando la scelta era molto limitata : siamo tutti motociclisti diversi ed è normale che un grosso difetto per uno venga considerato di poco conto da un altro.

• Mar 09 2024
    • 6
    • 457

Effettivamente ci sono ormai molti modelli,per tutti i gusti. Comunque ho deciso, mi tengo la classic reborn 350...

• Jul 12 2015
    • 4
    • 16

eoloibass ho letto su vari forum,che le 500 hanno qualche problema...potete darmi qualche indicazione?? Grazie mille!

Secondo me le ultime Bullet 500, come ad es. la tribute del 2020, sono moto affidabili senza particolar problemi che ne possano sconsigliale l'acquisto.
    Solo alcuni serbatoi del carburante hanno manifestato trafilaggi di benzina nel circuito del canister ma, mi risulta, che tutti abbiano risolto il problema o sostituendo il serbatoio in garanzia o, se non più in garanzia, tappando il tubino che collega il serbatoio al canister.
    Per quanto riguarda le vibrazioni non so che dire, so che c'è chi le ritiene insopportabili, sulla mia Bullet efi del 2010 si fanno sentire dai 100 kmh ma non le trovo così fastidiose, certo che nei lunghi trasferimenti autostradali a 120/130 kmh rompono un po' le scatole.

• Jul 14 2014
    • 17
    • 1033

Io non ne faccio una questione meccanica, certo che la 350 essendo un progetto recente va meglio e non presenta criticità, ma è il '' sapore '' della moto che è diverso, e forse questo è comprensibile solo da chi ha la 500 e ha una certa età. Certe moto hanno un loro linguaggio con il quale si dialoga ad ogni utilizzo, altre ''vanno '' e lo fanno al meglio, ma non ti trasmettono nulla. L'ultima vera Royal è la 500 e di questo sono convinto, e me la tengo stretta, felice di riparare, in verità quasi mai, qualche acciacco. Per l'autostrada ho l'INT con cui viaggio sereno senza stressare la 500 che non è nata per le tirate a 130.

• Sep 04 2019
    • 40
    • 1033

Grazie per la discussione interessante, come ho detto prima, il dubbio è risolto, tengo la nuova 350. Anni fa ho avuto le 350 a carburatore, ed era bellissimo curarle e lavorarci su. Però, in misura minore, anche con questa reborn riesco a farci qualche lavoretto, cambio olio,regolazione valvole,cambio pasticche freni,manutenzione generale....

• Jul 12 2015
    • 4
    • 16

eoloibass
      Se hai una moto sola e la usi tieni quella nuova. Anche se ha qualche cavallo in meno risulta più sfruttabile e godibile grazie al contralbero. Come vedi gli amanti del vecchio modello sono grandi appassionati di moto, che magari ne hanno più di una, e possono scegliere. Tra l'altro la versione Euro 4 è comunque "lavorabile" tanto quanto la tua. Ha iniezione elettronica, catalizzatore...

• Aug 23 2024
      • 3
      • 80

Ciao,si come dicevo, tengo la 350,e ho solo quella. L ho presa luglio 23, e ho già fatto 11000km,non tantissimi ma neanche pochi,la uso molto...Si comporta benissimo sia da solo che in due,per ora perfetta!

• Jul 12 2015
      • 4
      • 16

Anche la mia Classic 350 è arrivata agli 11.000 km e la mia impressione è quella che vada meglio ora di quando aveva 3 o 4 Mila km. All' inizio pensavo di cambiare moto con un modello più potente ma ora mi sono reso conto che non mi occorre nulla di più di quello che offre questa moto.

• Oct 13 2014
      • 62
      • 4355