Ciao, nella moto che devo ritirare sono montati scarichi a bottiglia. Il concessionario però può rimettermi gli originali e lasciarmi quelli eventualmente per venderli. Cosa mi consigliate? Quelli a bottiglia sono bassi e dritti e gli originali li conoscete. Grazie per i consigli.![](https://)

• flarum-mentions.forum.post.mentioned_by_text
  • Oct 17 2024
  • 7
  • 11

Eretum

• Oct 17 2024
    • 7
    • 11

Ciao,
    difficile dirlo. Il vecchio proprietario sembra - sembra - avere usato un "gomito" per collegare ai collettori originali dei "normali" scarichi a bottiglia, di provenienza forse indiana, forse inglese, con un paracalore a coprire il collegamento tra il "gomito" e la bottiglia. Poi utenti più esperti vorranno correggermi. Così da lontano più che due scarichi a bottiglia sembrano due Goldstar (si intravedono i rivetti), ma sarebbero troppo corti.
    A prescindere, rimetterei gli originali. Se poi più avanti vorrai cambiarli, ottimo, ma forse adottando una soluzione diversa.

• flarum-likes.forum.post.liked_by_text
    • Oct 15 2018
    • 50
    • 1363

Gli scarichi attualmente montati sono stati acquistati per consentire il montaggio di borse o valigie, che con i tromboni di serie rivolti verso l'alto, sarebbero risultate poco capienti. Infatti sono anche montati gli apposti telaietti reggi borse. l paracalore sono quelli dell'impianto di scarico originale e, nel caso volessi rimontare i tromboni di serie, vanno nuovamente incastrati fra il collettore e la marmitta, nascondono infatti la fascetta stringi tubo. Se vendi gli scarichi a bottiglia, li devi tenere. La scelta delle marmitte si focalizza sulla quantità di bagaglio da trasportare e quindi sul futuro utilizzo del mezzo. Per i viaggi, soprattutto se in coppia, questi scarichi sono essenziali e non li venderei, gli originali li devi tenere comunque, anche perchè penso che quelli a bottiglia non siano omologati. Se la moto è quella con 37000 km sicuramente il proprietario ha viaggiato molto con relativo bagaglio e passeggero, ed ecco spiegato il sissy, la sella touring, i telaietti, gli scarichi a bottiglia.

• Sep 04 2019
    • 40
    • 1033

Aggiungo che su Hitchkock motorcycles ( detto Ciccio quì sul forum ) ci sono e costano circa 350 eu circa + sped.
      Vedi parts n° 91170

• Sep 04 2019
      • 40
      • 1033
      • core.forum.post.edited_text

pedro ciao no questa moto ha 10000 km , e di luglio 2023, ha sella touring e vuole 5000 euro. Io ne faccio prettamente un uso cittadino , quindi le borse mi servono per impermeabile , pantaloni e piccole cose.

• Oct 17 2024
      • 7
      • 11
        • core.forum.post.edited_text

Eretum
        Scarichi originali che quelli sono orrendi. E farei togliere il parimenti orrendo sissy bar.

• Aug 23 2024
        • 3
        • 84