Ciao e benvenuto nel gruppo

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  • Jun 08 2024
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    Ciao,benvenuto

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    • Jun 02 2024
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      CARLINO concordo 🙂

      • Oct 01 2024
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      Paolino74 Ciao Paolino74 🙂

      • Oct 01 2024
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      McBob ciao McBob grazie ! si sto raccogliendo dati per fare qualche domanda. Il manuale Haynes proprio non lo conoscevo ! 🙂 grazie per la segnalazione !

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      • Oct 01 2024
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        pedro questo mi fa piacere davvero, oggigiorno sembra che l'educazione sia davvero l'ultimo parametro in uso nelle interazioni digitali. Grazie per il benvenuto 🙂

        • Oct 01 2024
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        lordmiklaus Purtroppo il manuale Haynes si ferma all'Euro IV. Ma non disperare, basta cercare "classic reborn service manual" su Google e trovi il manuale d'officina originale RE per le Euro V come la tua. Oltre mille e duecento pagine in inglese - buon divertimento (perché è questo che è e deve essere, no?).
        Se dovessi avere problemi te lo posso girare io. Che l'ho scaricato per curiosità e per seguire l'evoluzione delle nostre moto.

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        • Oct 15 2018
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          McBob Grazie MacBob ! si avevo visto e scaricato il service manual per la mia EURO5 ( che poi è quella chie chiamano BS6 in India se non sbaglio ) . bello corposo e , NON essendo il del mestiere, abbastanza ostico ma lo sto sfogliando con la giusta curiosità. QUello che mi interessa maggiormente è lo schema elettrico, sto aggiungendo un amperometro e dovevo vedere alcune cose nel dettaglio.. ne parlerò in un altro thread comunque.

          • Oct 01 2024
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          L'amperometro ti serve a poco , meglio un voltmetro.

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          • Mar 09 2024
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            Ciao benvenuto!

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            • Oct 30 2020
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              CARLINO hmm, credimi, preferisco l'amperometro da questo punto di vista. Riesco ad apprezzare meglio il sistema di carica/scarica. Certo uno strumento analogico doppio non mi dispiacerebbe.

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              • Oct 01 2024
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                obi1Cnb grazie 🙂

                • Oct 01 2024
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                lordmiklaus Cosa misuri con l'amperometro , la corrente di carica dell'alternatore ? Saperlo non ti aiuta se la batteria non mantiene la carica , è un'indagine da fare se vedi che il voltaggio da fermo rimane basso : in quel caso un controllo con amperometro che ti dice che la corrente di carica è regolare individua nella batteria il punto debole.

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                • Mar 09 2024
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                  • core.forum.post.edited_text

                  L'utilità dell'amperometro può essere quella di vedere se con le utenze attive (fanali, fendinebbia, alimentazioni di telefono + navigatore + altro) l'alternatore riesce ancora a sopperire al consumo di watt o se si stanno "succhiando" watt dalla batteria, quindi scaricandola e in questo caso si spegne qualcosa.

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                  • Aug 07 2023
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                    CARLINO si chiaro, ci sono cmq varie scuole di pensiero... io preferirei vedere in tempo reale la reazione della batteria alla carica dell alternatore, e il classico comportamento dell ammeter. Ma , a parte questo, dove lo trovo un voltmetro analogico da piazzare sulla Classic 350 ? ai qualche link da girarmi ? io ho un amperometro erroneamente acquistato e che monta sulla Bullet classic 350..., NON va bene per la Classic 350 reborn... è fisicamente più piccolo di 1 cm ( !!! ) e mi dovrò inventare un raccordo metallico "elegante".

                    • Oct 01 2024
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                    Telato esatto, è quello che vorrei vedere ma, come ho scritto poco fa, devo trovare un amperometro adato alla Classic 350 Reborn , quindi con diametro 49mm. e avete info ragazzi sono tutto orecchi 🙂

                    • Oct 01 2024
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                    qual'è il campo di misurazione che deve avere?

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                    • Aug 07 2023
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                      Telato credo che con un amperometro da 8A fondo scala sia ok, quello che ho comprato io , a 8A porta la lancetta sulla tacca lato positivo o negativo in funzione della direzione del flusso di corrente ( d/verso batteria ).

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                      • Oct 01 2024
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                      Quindi serve un amperometro DC con 0 centrale : ci sono quelli analogici ma anche quelli digitali , il problema è il diametro , se non si trovano scegliendo uno di diametro inferiore si può sempre fare una ghiera di adattamento.

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                      • Mar 09 2024
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