Prendo spunto dalla 'recensione' della guerrilla che ho appena letto e scrivo le mie impressioni sulla hntr 350, moto che mi sta piacendo talmente tanto che quasi non riesco a spiegarmelo.
avevo già provato la classic 500 e sapevo che il motore mantiene più di quello che la cavalleria farebbe pensare, però per scrupolo ho fatto una prova della hntr 350 prima di comprarla, in effetti spinge bene appena si apre il gas e sale abbastanza spedito fino al suo limite (6100 giri, si raggiunge abbastanza in fretta).
poi usando la mia ho potuto confermare le belle caratteristiche del motore:
- spinge bene appena si apre la manetta
- ha un rumore discreto e gradevole
- vibra poco
- consuma pochissimo
altre belle cose per la ciclistica:
- la moto è molto agile, ma anche stabile. veramente un piacere.
- le sospensioni sono molto ferme. forse il posteriore è un po' durino per la mia età, ma ho migliorato molto la cosa con la sella signature
- il cambio è molto buono (5 marce che entrano benissimo)
- i freni ottimi (io passeggio, eh), la frizione leggera
l'ultima cosa, è soggettivo, la posizione in sella, che io trovo molto naturale, con la schiena leggermente inclinata in avanti e le pedane circa sotto la seduta. ospita bene i miei centimetri (oltre 180). l'unica cosa, ho cambiato la sella stock perchè mi risultava un po' corta, e ho preso la signature, che permette di arretrare un po' di più. Secondo me è anche migliore come imbottitura.
insomma, tutto insieme è una motina che si fa veramente apprezzare, e diciamo, l'insieme è qualcosa di più della somma delle parti. Esce una esperienza di guida da vera moto, con una ciclistica svelta e stabile e il motorino che spinge subito con quel bel rombo discreto.
Brava Royal Enfield