Ciao,
anche a me a volte fa difficoltà. Io faccio così: parto da sopra, inserendo la parte gommata nella relativa fessura, poi infilo la chiave nel blocchetto, giro la chiave, spingo in avanti il coperchio tenendola girata, controllo che quello che deve entrare nell'asola sia entrato (a volte bisogna un po' smuovere il coperchio lateralmente), poi rilascio la chiave e la estraggo. Sarebbe più facile fartelo vedere, ma adesso mi è impossibile. È strano comunque, perché il coperchio della batteria, per quanto a volte vada un po' convinto, un po' di gioco ce l'ha (a meno che non ti si sia piegato un po' verso l'interno su uno dei lati...). Lo stesso con il coperchio dell'ABS, quello ovale dall'altro lato - si mette prima il "chiodino" superiore, poi si smucina un po' per allineare l'inferiore, lo si fa entrare con un colpetto un po' secco, facendo attenzione che il gommino non si sfili e cada, infine si mette il bullone e lo si stringe. Ma qui ognuno col tempo sviluppa una sua procedura.