indio71 Ho controllato tutti i fusibili (se non ricordo male sono 6) e sono tutti ok, pure provando a sostituirli.
Ho cercato altri fusibili. Uno (quelli di vetro) è in una scatolina ma è ok, l'altro dietro la batteria ma anch'esso ok. Altri fusibili non me ho visti.
E' strano però che hai trovato così tanti fusibili, mi risultava che sulle Classic euro 3 i fusibili fossero tutti riuniti in un'unica stecca da 6 , dei quali solo 4 sono utilizzati nel circuito della moto e gli altri 2 sono di riserva. Mi sorprende quindi che hai trovato altri due fusibili, non vorrei che l'impianto elettrico della tua moto sia stato oggetto di modifiche da parte del precedente proprietario.
Il click che hai sentito potrebbe provenire dal rilascio del main relè che si diseccita in seguito alla mancanza di corrente.
Il tasto d'avvio che non dava segni di vita potrebbe essere dovuto alla batteria ormai vecchia ed esaurita che, pur riuscendo a far accendere il quadro, le luci e a suonare il clacson, non riesce a erogare la maggior corrente richiesta dall'elettromagnete del teleruttore del motorino d'avviamento, in questi casi conviene non insistere e provare a mettere in moto con il pedale d'avviamento.
E' anche raro che una batteria appena ricaricata, anche se vecchia, si scarichi così repentinamente da spegnare tutto in un attimo, di solito c'è tutto il tempo per notare la luminosità delle lampadine e delle spie attenuarsi.
Se non hai già acquistato una nuova batteria potresti provare a caricare nuovamente la batteria e, con l'illuminazione spenta, vedere se il quadro si riaccende, vedere se subito si sente il rumorino della pompa benzina per 3/4 secondi e poi si spegne la spia del motore, se tutto ciò si verifica provare ad avviare il motore con il pedale.
Per ultimo: se abiti in zona Bologna e dintorni, se vuoi, posso raggiungerti munito di tester così controlliamo insieme la batteria, se si sono verificare interruzioni nel circuito elettrico, il funzionamento del regolatore di tensione e tutto quello che ci verrà in mente.