Paolo cavolo ho speso di più per questa moto in 6 anni per fare 30.000 km che per farne 200 mila con 2 Yamaha in vent'anni.
Ormai le cose sono andate come sono andate e non si può fare nulla per rimediare, però se malauguratamente in futuro la moto dovesse manifestare altri problemi sarebbe meglio chiedere supporto qui sul forum prima di portarla da un meccanico, magari con la collaborazione di tutti si trova la soluzione ottimale anche dal punto di vista economico.
Per esempio, nel tuo caso particolare, se tu avessi chiesto aiuto fin da subito avresti trovato consigli utili, con tanto di foto esplicative, per riparare la pompa benzina a costi irrisori (in tanti l'hanno riparata con successo), anche per quanto riguarda i problemi di ricarica batteria le cose potevano andare diversamente, nel senso che il regolatore di tensione non sarebbe stato sostituito di primo acchito come ha fatto il meccanico e lo statore, visto quello che costa, sarebbe stato ordinato solo dopo aver smontato il vecchio ed aver riscontrato che effettivamente non era possibile ripararlo (per esempio, come già ho accennato in un'altra discussione, l'alternatore della mia Bullet, similmente al tuo caso, ricaricava con difficoltà la batteria a causa di una cattiva saldatura su una delle tre fasi dello statore, una volta ripristinata la saldatura ha ripreso a funzionare regolarmente, quindi a costo zero. Non è detto che anche con il tuo statore saremmo stati altrettanto fortunati però si poteva provare).