CharlotteDoloresBache Oggi ho messo benzina per la prima volta alla mia Bullet 500 classic Efi. È venuta fuori tutta la benzina dal serbatoio ... questa moto non ha il gallegiante ? Non si ferma da se ? Oppure è la mia che è diffettosa ? 🤔 Presa usata.
FabrizioR Scusa la domanda da ignorante, ma il galleggiante non serve ad indicare la quantità di benzina ? Se ci fosse un galleggiante che per bloccare il flusso di benzina in eccesso come si farebbe a gestire il bocchettone della pompa che entra nel serbatoio ? (Ripeto sono ignorante in questo senso ma nn credo esistano galleggianti per bloccare l'eccesso di benzina, ma magari mi sbaglio)
Telato Esatto. È la pistola del distributore che deve avere il blocco quando tocca il carburante. Se non si è fermata è rotta. A meno che tu non l'abbia tenuta fuori dal bocchettone del serbatoio.
Freddy Ricordo che con l’arrivo delle Bullet euro 4 alcuni utenti segnalarono che la benzina tendeva a rimbalzare fuori dal serbatoio durante il rifornimento a causa della particolare conformazione del foro di riempimento, molto più piccolo di quello delle euro 3. Bastava ridurre un poco la portata del getto di carburante facendo quindi il rifornimento più lentamente per ovviare all’inconveniente. Non so però se c’è attinenza con il tuo caso.