Ciao a tutti,
Sono nuovo del forum ed onestamente non ho ancora il "titolo" per essere del gruppo. Sono in procinto di dismettere il mio scooter per passare ad un RE, più precisamente alla Meteor 350 il cui stile mi affascina moltissimo
Non sono un motociclista di primo pelo, in passato ho avuto diverse moto ma per varie ragioni (età, lavoro, famiglia, ecc) da tempo sono passato allo scooter.
Come dicevo, vorrei prendere la meteor 350, il fascino della moto è enorme ma ci sono molti dubbi dovuti a fattori pratici per cui chiedo la vostra opinione
1) I caschi. Con lo scooter ho sempre un secondo casco nel sotto sella o nel bauletto. Ma come fare per portarsi dietro il secondo casco quando si deve andare a prendere qualcuno ? Anch'io sono dell'idea che un bauletto rovinerebbe l'estetica e quindi mi chiedo se esistono borse laterali che consentano di tenere un casco (mini-jet) o altre soluzioni ?
Voi come avete risolto ?
2) Distanze di percorrenza : Ok la Meteor 350 è per le passeggiate fuori porta, ma io ho anche una casa al mare a circa 300 km (sono di Roma, la casa è ad Agropoli). E' proprio infattibile con un 350 ? Ci vuole per foza il 650 ?
Esperienza di viaggi di media/lunga percorrenza ?
So che sono i dubbi di tutti gli scooteristi che passano alla moto, ho letto molti post a riguardo ma alle mie domande precise non ho ancora trovato risposta
Grazie a tutti
Saluti