Ciao a tutti!!
Vorrei condividere informazioni a riguardo se qualcun'altro fosse interessato!
Incuriosito dallo scarico a bottiglia della mass per classic 500, per l esattezza questo:
https://www.massmoto.it/prodotto/bottiglia-slip-on-royal-enfield-classic-500/
ho mandato una mail per chiedere se é possibile farlo come l originale inclinato di royal enfield, ma che come molti sanno non omologato.
Sopra l originale royal e sotto quello attuale di mass.
Questa é stata la risposta:
" si, direi che possiamo realizzarlo tal quale su richiesta, pur rimanendo nei limiti di consentiti dalla direttiva; questo tipo di personalizzazione, comporterebbe sovrapprezzo di € 100.
Qualora intendesse ordinarlo, ce ne dia conferma via email e le indicheremo come procedere. "
Sto aspettando conferma se effettivamente sarebbe omologato come l altro, nel mio caso doppia omologazione quindi con catalizzatore.
Perché ho chiesto informazioni, sempre a loro, a riguardo del discorso omologazione.
Se si compra lo scarico senza catalizzatore avrá comunque l'omologazione, ma solo quella del rumore e non dell'inquinamento, quindi indipendentemente dal fatto che comunque supera la revisione perché rientra nei limiti, se dovessero fermare a un controllo e se ne accorgono é possibile la sanzione perché di fatto non é omologato a livello, diciamo "burocratico", essendo che la nostra moto nasce con il catalizzatore!
E la mia un classic 500 del 2016, quindi euro 3, sulla marmitta riporta la dicitura dell'omologazione E11, e la stessa sigla é riportata sul libretto di circolazione alla voce (K), "(K) omologazione del tipo(se disponibile) "
per l esattezza come su libretto:
(K) OAME305
e112022/240134*11
Tornando allo scarico mass, quindi nel complesso costerebbe 541 euro, nel mio caso colorazione satinato, piú la spedizione suppongo.
Ho chiesto anche se ancora disponibile lo sconto del 10% per quelli del forum e sto aspettando risposta
A me personalmente piace molto come forma, piú di quello dritto e di quello inclinato che giá fanno, e sono molto tentato di prenderlo!!
Ho solo qualche dubbio se volessi mettere le borse laterali che non tocchino sullo scarico!
Pareri??
Foto prese da internet giusto per rendere l idea della differenza