Buongiorno a tutti
mi sono appena iscritto al forum perchè ritengo che siano degli strumenti molto utili per aiutare e capire meglio a chi entra in un modo nuovo di qualsiasi genere....fatta questa premessa mi presento
Sono Davide ho 41 ann con moglie e figli al seguito...vivo in un paese provincia di Roma (Monterotondo) e per lavoro ogni giorno faccio 65/70 km totali tra andata e ritorno la maggior parte di strada provinciale(Nomentana) e almeno una 25/30 di Raccordo Anulare...
Sono 20 anni che mi muovo con uno scooter e al momento posseggo un x-max 400 con 115mila km percorsi...e credo sia arrivato il momento..al massimo tra un anno...di cambiare mezzo...
Se sono qui a scrivere è perchè la mia testa da ormai due mesi si è fissata su questa domanda
" Ma perchè non una moto?".....e sono due mesi che passo le giornate su youtube a vedere e sentire parlare di moto
mi sono imbattuto nelle Royal e sono rimasto affascinato dalla loro bellezza e stile stile classico/vintage/moderno...e l'occhio mi è andato in particolare sulla METEOR 350 e SCRAM 411...stili diversi ma belle entrambi....allora vi chiedo aiuto per i miei dubbi..
Posso davvero usare quotidianamente uno moto per andare a lavoro e fare 60/70 km al giorno?
L'affidabilità di una moto rispetto ad uno scooter è gestibile?
Quei due modelli vado bene per l'uso quotidiano?...e andare a massimo 90/100 km sul Grande raccordo anulare non è un pò blando?
Scusate la lungaggine e le mille domande ma sono entrato nel trip del mondo delle moto e delle Royal e vorrei capirne di più
Ps: ho due macchine e nel caso estremo di intemperie e meteo assurdo potrei anche prendere l'auto ogni tanto
Grazie a tutti