Ciao a tutti, secondo le esperienze vissute o conosciute, per migliorare le sospensioni posteriori della HNTR, che sono notoriamente "secche", cosa si può considerare?
Purtroppo quelle originali hanno solo la regolazione delle molle e null'altro (con quel prezzo non si può pretendere la luna), però tanto è piacevole da guidare sul normale, quanto è sgradevole se si becca qualche buchetta o c'è un minimo di sconnesso: si sentono picchiare anche le vertebre che non ci sono.
Girottolando sul web ho visto delle sospensioni HIPERPRO con regolazione millimetrica delle molle, che sono progressive, e la possibilità di regolazione dell'idraulica (che poi è quella che conta). Ovviamente costicchiano un po' (si parla di quasi 900 euro), sono interamente revisionabili, e sicuramente hanno una durata superiore alle originali di primo montaggio (ma questo pensiero lo lascio per ora da parte).
Purtroppo il problema delle sospensioni posteriori piuttosto scadenti è abbastanza comune in tante moto che come primo impianto hanno delle robe inenarrabili... e la HNTR per i motivi di cui sopra non fa eccezione.
Per la parte anteriore secondo me delle molle progressive non guasterebbero, però per ora non mi voglio pronunciare: se intanto qualcuno ha suggerimenti lo ringrazio vivamente.
Ciaoooo!!!