Purtroppo dipende molto da cosa ti accade, come suggerisce anche Italo: io qualche anno fa, con la CB500x (ovviamente tubeless) presi in pieno un piombino per l'equilibratura delle gomme, caduto da qualche automobile (uno di quelli oblunghi, a forma di spoletta). Ebbene, ci passai sopra con la ruota anteriore che, alzandolo, lo fece piantare diritto su quella posteriore. Ero in pieno sorpasso in una 4 corsie in città: la gomma posteriore scoppiò con un tonfo secco e non sono caduto solo grazie all'anti-stallonamento (che, occhio, sulle ruote a raggi e camera d'aria spesso non è presente).
La bomboletta gli avrebbe fatto il solletico. Fortunatamente ero in città e la spinsi fino al gommista più vicino che non riuscì a ripararla nemmeno con i suoi kit (la chiuse abbastanza da permettermi di portarla dal mio gommista di fiducia, che poi la sostituì del tutto, ma era di nuovo a terra dopo 10 km).
Se una cosa del genere succede in viaggio, il carro attrezzi è l'unica opzione...