Ecco, questo è un argomento cui io sono molto sensibile.
Si, questo forum non vorrebbe essere soltanto una pagina di informazioni tecniche, ma anche e soprattutto un mezzo di aggregazione non solo virtuale, ma "reale". E, appunto, fino a qualche tempo fa ci siamo riusciti: quei nick, quelle foto che vediamo su queste pagine acquistavano un volto e una voce, e percorrere insieme qualche decina di chilometri ha fatto nascere amicizie che durano nel tempo. Come hai giustamente ricordato, il COVID ci chiuse in casa per un bel po', facendo saltare anche un Thumping già pronto (che prometteva meraviglie), oltre a tante altre cose.
In questi quattro, cinque anni la "vecchia" generazione di forumisti ha un po' mollato la presa, ogni tanto qualcuno si fa ancora vedere, ma sono cambiate tante cose (anche, purtroppo, a livello di rapporti personali). Io stesso, ahimé, oggi non ho più modo di partecipare sia alla vita del forum, sia alle uscite, come facevo prima, e come mi piacerebbe fare. E sono cambiate anche le moto: sembra una sciocchezza, ma organizzare un'uscita con moto "omogenee" per prestazioni è un conto, organizzarla pensando a tipologie differenti è altra cosa.
Qui a Roma abbiamo un "club" virtuale, che si raccoglie attorno a UJR (l'ex concessionario "storico" della RE a Roma) che organizza uscite con una certa regolarità (oltre all'ormai tradizionale raduno di settembre) ; so che anche altrove ci sono gruppi di royalisti che si vedono spesso.
Organizzare una cosa come il Thumping richiede(va) tempo e fatica di almeno tre o quattro persone, e anche noi ci arrivammo dopo un po'. Ma organizzare uscite locali e/o comuni, incontrarsi in qualche posto più o meno raggiungibile, trovare un modo per condividere un paio di boccali e un po' di strada è più semplice. Perciò, colgo la palla al balzo: che siate giovani virgulti o nodosi rami svettanti, alberi secchi o lussureggianti cespugli in fiore, se avete voglia di scorrazzare in compagnia... Muovetevi: scrivete, proponete, chiedete, cercate. Bisogna ricreare una piccola trama di "rapporti locali", partendo da quelle quattro - cinque persone che, per ragioni di... residenza, possono cominciare a vedersi più spesso tra loro. E poi, magari, incontrarsi con quelli della regione vicina, e così via.
Organizzare un raduno "del forum"... Certo, tutto si può fare. Ma le difficoltà pratiche richiedono un minimo di preparazione (anche solo per prenotare un pranzo, bisogna sapere -più o meno- quanti si siederanno a tavola...), e senza un gruppo di coordinamento affiatato non si va da nessuna parte. Quindi, cominciate, cominciamo a vederci anche a due, tre per volta, al laghetto, al mare, al passo vicino casa. Poi ci si organizza...