Neophytus wrote... ho fatto cascare la moto :wall:
Ah, ecco, non c'entra niente col thread (disgraziati! :grrr:), ma giusto per completezza di informazione: la scivolata di domenica sullo sterrato non è rimasta senza conseguenze... Al ritorno, altezza di Abbadia San Salvatore, galleria sulla Cassia, accendo le luci... e flop!, la moto muore subitaneamente. Eravamo in discesa, tra velocità e inerzia usciamo dalla galleria e facciamo altri tre o quattro km; nel frattempo, provo a riaccenderla in corsa, ma niente. Morta fulminata. Vedo uno spiazzo, mi fermo, e verifico che non c'è proprio segno di vita. Ve la faccio breve: battendo a terra, il blocchetto di dx si era incasinato, si muoveva sul manubrio e, in tutta evidenza, aveva creato un contatto che, quando ho acceso le luci, ha mandato in corto la moto. Grazie all'assistenza telefonica di Domenico ho cambiato il fusibile, la moto è ripartita e io, dopo aver raggiunto e ringraziato nella consueta sosta a San Lorenzo il suddetto Domenico, ho cominciato a correre per arrivare a casa prima che facesse buio... :wink:
Insomma... 1) Occhio alle scivolate leggere, che non si sa mai 2) portatevi sempre dietro un paio di fusibili, hai visto mai... :rolleyes: