Ciao Carlino, e benvenuto.
Anche a me - e a tanti - è successo che la spia si accenda, magari senza apparente motivo, e poi si spenga. Questo, ovviamente, perché le condizioni che l'avevano fatta accendere non sussistono più, e quindi la centralina registra che tutto è a posto e spegne la spia (in poche parole). Credo che a me fosse successo perché avevo insistito troppo, senza successo, ad avviare la moto con la pedivella (operazione, si sa, al limite della magia nera, nonostante i mille tutorial su YouTube) finendo per disturbare qualche sensore. O almeno questa è l'unica spiegazione possibile. L'unica volta che la EFI 500 mi ha lasciato a piedi, comunque, è stato per un problema elettrico. Avevo la moto da poco e non sapevo nemmeno dove erano i fusibili - probabilmente ne era saltato uno. Allora feci portare la moto dal carro attrezzi in officina, e risolsero per il giorno dopo, adesso (cinque anni dopo) forse che ne so un po' di più sarei riuscito a risolvere altrimenti. Un buon manuale d'officina (per esempio lo Haynes) e, beh, questo forum aiutano molto. Sono anche io del secolo scorso e la mia RE mi piace anche perché ha poca elettronica - se penso che la Harley di mio cognato non ha nemmeno il cavo del gas mi si accappona la pelle. Buona strada!