IERI
Oggi 220 km giusto per provare, stavolta senza pioggia, la mia bellissima Scram 411.
Che dire? Moto incredibilmente divertente e, a suo modo, performante. Sospensioni eccezionali, bel motore veramente, freni tutto sommato adeguati al tipo di moto, cambio ottimo, piega bene.
Piccoli difetti riscontrati:
Leva frizione troppo distante dal palmo della mano, meglio pensare a leve regolabili;
Velocità di punta non superiore ai 125-128 di tachimetro ma credo sia questione di "legamento" ancora della moto che, evidentemente, ha fatto un rodaggio a velocità basse e la moto non si è ancora slegata. So che c'è gente che legge addirittura i 140... ;
Sella migliorabile perché stanca un po' ma solo dopo 150 km e oltre.
Per il resto, grandissima moto questa Scram!
Tra una ventina di giorni mi arrivano dei risers per alzare il manubrio. Li monterò non perché sia problematica la posizione del manubrio, appunto. Bensì a causa di un problema che ho da diversi anni alla mano sinistra che mi impone di guidare manubri alti per avere meno dolore su palmo e dita (problema cervicale 🤦🤷).
Ho un paramotore (era così la moto quando l'ho presa usata pochi giorni fa) che mi fa abbastanza schifo, sinceramente. Ma credo lo terrò. Alla fine mi ci sto abituando e potrebbe rivelarsi utile magari se dovessi scivolare su qualche sterrato... Boh, non lo so...
Certo è bruttino parecchio eh...
Comunque sono contento dell'acquisto e poi praticamente la mia moto è nuova! Oggi ho raggiunto i 2500 km, pensate un po' (presa a km 2100, era praticamente nuova).
😉 Tra poco la riprendo