beh, in effetti il problema di Suez è un ulteriore ostacolo ai traffici marittimi, che già incontravano qualche difficoltà. Sicuramente per RE non è stato un buon momento, vedremo se e come riuscirà a recuperare il ritardo.

• Feb 23 2013
  • 104
  • 7439

Sabato passato sono andato al concessionario con la curiosità di vedere la nuova moto, ma non l'aveva e anzi con mio stupore il titolare mi riferisce che non tiene più il marchio Royal per via del fatto che non arrivano i ricambi e gli accessori. Sconsolato mi ha riferito che finiva per scontentare i clienti con moto ferme a lungo e accessori che non arrivavano tanto da restituire i soldi per calmare i clienti insoddisfatti.
Onestamente ci sono rimasto di sasso.

• Jul 16 2013
  • 266
  • 7508

A Roma Sud la nuova Himalayan ce l'hanno, il problema su ricambi e accessori... anche. Al di là del materiale necessario per i tagliandi. Quando ho fatto cambiare le guarnizioni ai coperchi delle valvole alla mia C5 me le sono dovute comprare da solo (da Ciccio), mentre quando mi hanno cambiato il serbatoio fuori garanzia (gratis, e per questo posso solo applaudirli, perché si sono spesi parecchio con l'importatore) il medesimo è arrivato in poco più di una settimana. Si va un po' a fortuna, insomma. Rimane leggendario quando ordinarono a un povero cliente, a cui aveva cominciato subito a perdere benzina, un serbatoio nuovo (in garanzia) della Continental 650 per l'edizione speciale dell'anniversario, e lo scatolone arrivò dopo tre mesi, e quando arrivò c'ero anche io, lo aprimmo insieme... ed era un serbatoio per l'Interceptor! Ovviamente non era colpa del concessionario (controllammo insieme l'email relativa), e a quanto ne so il cliente fu comprensivo, meno male. A domanda rispondono che dovrebbe aprire A BREVE un grosso magazzino ricambi da qualche parte nella UE che dovrebbe (un po' troppi condizionali, ma che bisogna fare) risolvere il problema, però chissà.

• Oct 15 2018
  • 50
  • 1354

Siete sicuri che il problema stia nei ricambi?
Personalmente ne dubito. Certo questo è quello
che noi percepiamo. Mancanza di materiale
lunghi tempi di attesa anche per le moto nuove.
Ma, se per il nuovo il problema è quasi sempre
legato alla frenesia di essere i primi a presentarsi
sul mercato, con novità ed innovazione, non dimentichiamo che impostare una nuova linea
e mantenere in produzione tutto il resto non è così semplice. E un nuovo prodotto richiede
cure ed attenzioni particolari.
I ricambi? Un altro mondo. Fondamentale per le aziende sono un costo. Un investimento di capitale che forse potrebbe diventare un utile.
Difficilmente una azienda in espansione obbliga
Gli importatori a creare un centro ricambi che
possa supportare i rivenditori in tempi brevi.
Alcune rare ci sono. È per questo che ci si dovrebbe sempre accertare che oltre alla presenza sul mercato del marchio ci sia dietro una adeguata rete di servizi.
Questo è un particolare settore in cui royal Italia
dovrebbe migliorare molto. Non è normale che
tutti noi dobbiamo ricorrere a (ciccio) con tutti i suoi meriti, oppure chi lo sa fare vada su siti di
fornitori indiani.
Cordiali saluti a tutti.
E scusate se mi sono sfogato un pochino.

• Mar 04 2023
  • 6
  • 140
un mese dopo

salve a tutt. Qualcuno ha notizie fresche della nuova Himalayan? sì è sbloccato qualcosa? io ho fatto il preacquisto e alla concessionaria continuano a parlarmi di aprile come mese d'arrivo. Tuttavia onestamente inizio a temere che il pronostico fatto da enzorock di maggio/giugno sia tristemente realistico. Con le prime belle giornate l'attesa diventa snervante..

• Mar 18 2024
  • 0
  • 1
    8 giorni dopo

Ciao, ordinata anche io a fine febbraio ( versione tubeless) , mi era stato detto maggio…

• pelle61 ha risposto a questo messaggio
    • Jan 23 2024
    • 0
    • 2
      4 giorni dopo

Prima consegna a marzo poi sono andato per vederla aprile e ieri più o meno fine Aprile.......mi sono notato......

• Mar 30 2024
      • 0
      • 4
      12 giorni dopo

yuri Io l'ho ordinata dando indietro quella vecchia il diciotto dicembre la guerra era già in atto e mi dissero che la moto arrivava a marzo da marzo ad aprile da aprile a fine maggio e non sono sicuri..... Che vergogna

• Mar 30 2024
      • 0
      • 4

enzorock ci raccontano solo cazzate Ordinate il 18 dicembre 2023 con arrivo a marzo ora il concessionario dice aprire ad aprire ha detto maggio Fine maggio mi potete dare un consiglio

• Mar 30 2024
      • 0
      • 4
        3 mesi dopo

Ritirata finalmente oggi la mia nuova Hima kamet white tubeless!! Fantastica

• Jan 23 2024
        • 0
        • 2

pelle61 Devi solo pazientare , non puoi fare altro....

• Mar 09 2024
          • 6
          • 469
          5 giorni dopo

Fabrizio64 ma vai preso anch'io ma forse arriva a fine luglio con le ferie si sarebbe poi andati a settembre 😵‍💫

• Mar 24 2017
          • 1
          • 12