Sabato 3 febbraio 2024
Mattinata di test moto!
Provate a lungo, questa mattina, ben tre moto:
Honda CL500 Scrambler
Triumph Speed 400
Triumph 400 X Scrambler.
HONDA CL500
Ottimo motore ma vivo soprattutto ai medi alti.
Ottimo freno anteriore, sufficiente il posteriore.
Gomme con scarso feeling.
Postura strana, manubrio troppo basso (ultra economico) per essere una scrambler, sella durissima e non bassa come dicono, sarà posizionata almeno a 80-81 cm da terra, non a 78 come dichiarato. Pedane posizionate male che danno molto fastidio nelle manovre da fermo. Buone sospensioni.
Cambio preciso ma duro per essere una Honda...
Piacere di guida voto 6
TRIUMPH SPEED 400
Ottimo motore ma solo agli alti regimi.
Ottimo freno anteriore, sufficiente il posteriore.
Gomme con scarso feeling, la moto non sembra molto stabile. Probabilmente per via anche delle ridotte dimensioni che non trasmettono grande sicurezza...
Postura da naked, manubrio basso ma non bassissimo e sufficientemente largo, come da tendenza attuale, sella comoda ma sensazione generale di essere seduti su una moto in scala ridotta. Pedane piccole. Buone sospensioni.
Ottimo cambio.
Piacere di guida voto 5
TRIUMPH 400 X SCRAMBLER
Ottimo motore, sembra diverso da quello della Speed, più pronto, più pieno ad ogni regime ma forse la sensazione è dovuta al piacevolissimo sound dello scarico, veramente libidinoso!
Freno anteriore appena sufficiente, probabilmente per evitare frenate estreme su fondi sterrati, scenari questi ultimi che ben si sposano con questa bella X, buono il posteriore.
Guida in off (ho percorso solo 4 km) sempre sicura e divertente, mai pericolosa.
Gomme con ottimo feeling!
Postura eccezionale, questa è la dote migliore di questa motocicletta, senza dubbio. Tutto è lì dove vorresti che fosse. Solo la sella, per i "diversamente alti" come me, appare posizionata un po' troppo in alto (835 mm da terra) ma sembrerebbe esistere una sella più bassa offerta da Triumph come optional. Bel manubrio, di ottima qualità e a sezione variabile.
Ottime sospensioni.
Estetica super!
Piacere di guida voto 8
POI HO RIPRESO LA MIA ROYAL ENFIELD METEOR 350 E... È ANCORA LA MIGLIORE DI TUTTE!
NUN C'È UN CAXXO DA FA'!
😀😉🤷
PERÒ MI SONO DIVERTITO MOLTO.
RAGAZZI, LE MOTO VANNO PROVATE PRIMA DI ESSERE ACQUISTATE! TROPPE VOLTE SI SBAGLIA ACQUISTO!