Salve, Himi BS4 2019. Tempo fa ho notato che il pedale del freno posteriore "andava a vuoto", cioe' il freno non funzionava affatto. Ho spurgato il circuito e il freno ha ripreso a funzionare. Dopo un po' di tempo ho osservato lo stesso problema. Di nuovo ho spurgato il circuito, cambiato/aggiunto fluido e il freno ha ripreso a funzionare. Ora la moto e' stata ferma (in strada) per un po' di tempo e... di nuovo il pedale va a vuoto. Non c'e' nessuna perdita di fluido e il serbatoio del fluido sembra in buone condizioni. Quale potrebbe essere il problema?

• flarum-mentions.forum.post.mentioned_by_text
  • Jun 13 2022
  • 2
  • 7

Marco_aita hai fatto la sostituzione della pinza come da richiamo? Quelle montate in origine si ossidano e danno problemi simili a quelli che accusi tu. Il problema non è da poco, quelle pinze sono introvabili, io ho la moto ferma finché non trovo quella e l' anteriore. Neanche in India si trovano. Oramai ho provveduto comprando un' altra moto e quando saranno disponibili riparerò la Himalayan. Funziona così.

• Dec 01 2023
    • 1
    • 18

Ciao Trinchetto,
    si le pinze sono state sostituite quando hanno fatto il richiamo.. La cosa strana e' che quando questo succede, io spurgo il circuito e tutto sembra funzionare. Poi lascio la moto parcheggiata, senza usarla per un po', vado a prenderla e.. zacchete! il pedale va a fondo. Ma non c'e' nessuna perdita di olio, e quando funziona frena bene.. forse cambiero' il cilindro, magari e' quello il problema..

• Jun 13 2022
    • 2
    • 7

Sembra che si formi una bolla d'aria nell' impianto. Ma affinché possa entrare dell' aria deve uscire del liquido per freni. Prova a parcheggiare la moto su dei fogli di giornale al coperto. Se perde dovresti vederlo.

• Dec 01 2023
    • 1
    • 18

Trinchetto ma quella è la cosa strana, non c'è nessuna perdita di olio.. neanche una goccia!

• Jun 13 2022
      • 2
      • 7

L'unica possibilita' e' che sia il cilindro che pompa l'olio che perde. Strano che lo faccia a intermittenza ma non vedo altro.

• Dec 01 2023
      • 1
      • 18

..probabilmente una delle guarnizioni del cilindro e' rotta.. comprero' un kit per la riparazione del cilindro e provero' cosi.. incrociamo le dita.. :-D

• Jun 13 2022
      • 2
      • 7

Su eBay quei kit costano poco. E sono disponibili.

• flarum-likes.forum.post.liked_by_text
      • Dec 01 2023
      • 1
      • 18

Stesso problema Sull'Interceptor, pedale freno che scendeva a vuoto, nessuna perdita: pompa sostituita fortunatamente con moto in garanzia.

• flarum-likes.forum.post.liked_by_text
        • Sep 04 2019
        • 40
        • 1033

Trinchetto si infatti, speriamo bene...

• Jun 13 2022
          • 2
          • 7

pedro ah! mi riassicura che c'e' una possibile causa.. proviamo (certo che se le parti fossero di qualita' migliore.. piano piano sto sostituendo tutto in questa moto.. uff.. :-D)

• Jun 13 2022
          • 2
          • 7
          core.forum.post_stream.time_lapsed_text

Ora ho anch'io lo stesso problema. Visto che i concessionari non hanno mai tempo per la mia moto ordinerò i pezzi in India e farò da solo. Strano ma nessun concessionario ha mai tempo per riparare la mia moto. Eppure non ho mai lasciato da pagare, non mi vogliono neanche vedere. Funziona così con l'assistenza Royal Enfield, non sono mai riuscito a fare il richiamo ai freni proprio per questo motivo.
          Dite che comprerò un'altra Royal Enfield in futuro? ;-)))

• Dec 01 2023
          • 1
          • 18

Per fortuna che sulla baia si trovano i principali pezzi di ricambio dell' Himalayan. Se aspetto l'importatore italiano faccio prima a demolirla. Chissà se hanno almeno una candela in magazzino. 😂😂😂

• Dec 01 2023
          • 1
          • 18

Ho cambiato la pompa dei freni e ora funziona. Peccato che non trovo in India le pinze freni.

• Dec 01 2023
          • 1
          • 18