Ciao Ragazzi mi trovo fra le mani una Himalayan del 2018, lo stato dell'usato è molto buono a occhio, non è stata strapazzata.... ma seguendo il mio orecchio invece ho avuto molti dubbi:
Appena accesa rantolava (1 anno di fermo totale in garage) suono metallico e ticchettante, non di certo come un nuovo dal suono rotondo (non me lo aspettavo neanche). Due minuti dopo, dopo aver faticato nel rimanere accesa col minimo molto basso e qualche colpetto di gas, il motore si è stabilizzato su un suono meno metallico e più fluido ma comunque un po' sferragliante.
La moto ha 18mila Kilometri. Il proprietario dichiara di non averla usata n'è per fuoristrada pesanti nè per autostrada.
Sembra un tipo ok ma non vorrei spendere soldi per una moto da riparare... o per ricalibrare le valvole...
Aggiungo che i tagliandi sono sempre stati fatti dal rivenditore ma non c'è segno di interventi maggiori del classico cambio filtro e olio.
So che possono esserci delle problematiche con le valvole, soprattutto quella di scarico... vorrei sapere la vostra a riguardo.
Un grazie in anticipo!