lorenzetto La curiosità per le nostre moto è lo spirito giusto. Se quello che vedo nell'immagine è lo spinotto mediante il quale collegare l'obd alla moto, tuttavia, ho paura che non sia quello giusto. Guarda questa immagine:
La presa per l'obd sulla moto dovrebbe essere quella a destra, rossa, e dovrebbe trovarsi sotto la sella. Quella a sinistra è quella delle Euro 4, nera, e si trova nella scatola elettrica. L'immagine l'ho presa sul sito di Hitchcocks Motorcycles, ricambista sommo, costoso, ma affidabile e veloce. La foto fa parte della descrizione di questo obd:
[https://accessories.hitchcocksmotorcycles.com/47731?cont_page=information-and-services/Royal-Enfield-650cc-continental-GT-Accessories](https://)
Vale anche per le E4, con quello spinotto nero che dovrebbe servire per collegarlo alle E5. Probabilmente ci saranno soluzioni più economiche, ma quelle di Hitchcocks siamo sicuri che funzionano.
Anche il consiglio di Alberto è valido. Io prima usavo il Moto Booster di STP, una bomba, ma che però non si trova più. Quando avrò finito l'ultima confezione proverò il Bike Additive (o il 4T Shooter, non ho ancora capito se sono la stessa cosa) di Liqui Moly e vediamo come va. Fai il pieno, aggiungi la quantità richiesta alla benzina, poi ripeti col pieno successivo. Ogni tanto. Attenzione, se usi la benzina a 100 ottani quando fai il trattamento con l'additivo è meglio tornare alla 95 (almeno col Moto Booster è così, si "sente" che 100 ottani più l'additivo è, come dire, "troppo").